Post più popolari

lunedì 4 novembre 2013

Stefano Parrella: “Vi presento le mie Luxury Shoes”

Eva 4 colori Un giovane e talentuoso designer dallo stile impeccabile. Milanese di nascita, Stefano Parrella ha una passione che ben presto trasforma in business: produrre calzature di alta qualità. Il suo sogno diventa così un ambizioso progetto legato al Made in Italy: ÆLYT.
Questo marchio di calzature, da poco sul mercato, sta sbancando la concorrenza (spesso non italiana in termini di produttività), raccogliendo consensi anche da esperti del settore provenienti anche dall’estero. Non male, di questi tempi, per un marchio relativamente giovane!
PROFILOModa e Style ha avuto il piacere di approfondire insieme a Stefano il suo progetto legato al mondo delle calzature di lusso…Ve ne innamorerete, parola di Moda e Style!
Stefano quando risale la tua prima collezione di scarpe?
La mia prima collezione di scarpe ufficiale è stata la Spring Summer 2013 con il marchio ÆLYT, in precedenza (a partire dal 2005/2006) avevo creato alcuni modelli di sneakers molto artigianali, che realizzavo su richiesta di amici e conoscenti..
A chi o a cosa ti ispiri ogni volta che crei una collezione?
Non ho una vera fonte di ispirazione, seguo il mio gusto e cerco di rendere accattivante ogni modello, oltre che calzabile.
C’è una scarpa a te particolarmente cara e perchè?
In realtà sono 2: Il modello “special edition” è stata la prima sneaker interamente realizzata da me, ed è stata quella che mi ha permesso di farmi conoscere fin da subito al pubblico di internet.
Aggiungerei il sandalo “EVA”, che ha acceso l’interesse dei mass media e degli addetti al settore per quanto riguarda le calzature haute couture rigorosamente 101% made in italy.
Lulù 5 colori 600x600Dove sono distribuite le tue scarpe? 
ÆLYT attualmente realizza calzature di lusso su esplicita richiesta, ogni singolo paio è realizzato appositamente secondo le esigenze della clientela, quindi ciascun paio è un prodotto Made in Italy unico al mondo. Sono in vendita sul sito aelyt.com, ma presto saranno disponibili presso rivenditori selezionati, che creeranno delle loro limited edition di ciascun modello, il che renderà ancora più esclusivo questo brand.
Chi sono i tuoi Top clients?
I migliori clienti sono quelli che apprezzano il VERO Made in Italy e lo valorizzano, aggiungendo le personalizzazioni che più desiderano, acquistando il tutto a un prezzo molto competitivo.
Sissi 4 coloriQual è il modello più costoso che hai realizzato e se ti capita di lavorare su ordinazione…
Lavorando sempre “su ordinazione” mi capita di accontentare clientela molto esigente: il modello più costoso che abbia mai realizzato però è stata la mia primissima sneaker “special edition”, che ho regalato poi a una persona molto importante della moda italiana in segno di profonda ammirazione.
Vendi più in Italia o all’estero?
E’ brutto da dire, ma il made in italy è visto di buon occhio quasi esclusivamente all’estero. In italia la maggior parte delle persone acquista prodotti dei marchi più famosi a caro prezzo, ma il più delle volte non sa che quei prodotti non sono assolutamente made in italy. Fortunatamente ci sono anche diversi clienti italiani che apprezzano il mio lavoro e la cosa mi può far solo che piacere!
Cosa ti piacerebbe realizzare che ancora non hai avuto modo di mettere in pratica?
Essendo il brand ÆLYT molto giovane, ha ancora tanti piccoli traguardi da raggiungere per posizionarsi al meglio tra i marchi più apprezzati. Lavorando duramente farò il possibile per raggiungere quei traguardi..
Lasciamoci con un’aforisma o qualsiasi cosa tu voglia dire…
“il vero lusso è essere UNICI al mondo”