Post più popolari

mercoledì 11 marzo 2015

Marialuisa Liuzzi per Avon Running: “Il mio progetto porterà grinta e vitalità”

Tra gli studenti che hanno aderito al progetto promosso da Avon Running, in collaborazione con Ferrari Fashion School, vi presentiamo Marialuisa Liuzzi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAMi chiamo Marialuisa Liuzzi, sono nata a Taranto e d’adozione milanese da pochi mesi. Rispetto ad altri studenti sono un po’ più grande, ho 29 anni e la passione per il disegno e la creatività costante accompagnano da sempre la mia vita. Sono diplomata al liceo artistico e laureata in Scienze e tecnologie della moda all’Università di Bari.
Dopo diverse esperienze professionali nel mondo della sartoria, in qualità di da addetta al ricevimento e aiutante sarto, ho scelto di specializzarmi come Modellista di moda presso la Ferrari Fashion School. Una scelta ponderata, vista la ricerca che ho potuto concretizzare un anno dopo la laurea, selezionando (da studentessa) tutte le scuole del territorio.
Sicuramente la motivazione a questa scelta è data dalla spiccata e reale professionalità, veridicità e personalità creativa che incarna la direttrice Silvia Ferrari, immagine coerente con quella dell’Istituto che rappresenta. Sono convinta che Ferrari Fashion School è stata la scelta giusta per il mio percorso formativo.
Il mio futuro nel mondo del lavoro? Vorrei creare e realizzare abiti di un’eleganza disarmante, che regali a ogni donna carattere e la renda unica nel suo genere. Mi vedo da sempre imprenditrice di me stessa, e spero di poter raggiungere questo obiettivo. I have a Dream!
Diventare modellista a 360 gradi per creare abiti particolari, per arrivare a definirli opere d’arte. Sarà un sogno, ma mi impegnerò fino in fondo per realizzarlo.
Da sempre sono affascinata dall’eleganza e dai particolari preziosi degli abiti da cerimonia. Lo dimostra il fatto di aver progettato con una sarta il mio vestito per la prima comunione, e avevo solo dieci anni.
Se sono qui e seguo ancora questo percorso è solo grazie alla dedizione e alla perseveranza dei miei genitori che non hanno mai smesso di credere in me.
Sono estremamente entusiasta di partecipare al progetto Avon Running, per questa stupenda iniziativa solidale  rivolta alle donne. Non vedo l’ora di portare alla luce un progetto ricco di vitalità e grinta che per me rispecchia Avon Running.

Nessun commento:

Posta un commento