Post più popolari

giovedì 21 novembre 2013

La nuova SPA firmata Alain Mességué al Resort Collina D’Oro

Resort Collina d'OroRilassarsi e poi lavorare su se stessi per ritrovare il benessere psicofisico. Parola di Alain Mességué (nella foto in basso a destra), che dal 12 gennaio 2014 gestirà la sua nuova SPA, inserita all’interno della cornice del Resort Collina d’Oro di Agra (Lugano).
Nel corso della conferenza stampa di presentazione a cui Moda e Style ha partecipato, il noto ricercatore, nonché persecutore accreditato della fitoterapia moderna, ha introdotto i principi base della sua filosofia, per poi entrare nel merito dei percorsi “benessere” studiati per questa nuova SPA esclusiva.
RCO_Messegue_Messegue-ritrattoPrimo obiettivo la disintossicazione o detossinazione, nonchè il riequilibrio dell’organismo, stressato sempre più spesso dai frenetici ritmi della vita moderna a cui non sappiamo mai abituarci. Importante da sottolineare, per chi legge, che le tecniche di Alain Mességué, le erbe mediche utilizzate e la dieta suggerita ai clienti del Resort sono scientificamente provate, e quindi garantiscono risultati efficaci per la salute e l’equilibrio naturale del corpo umano.
Dopo approfonditi check up, caratterizzati da visite mediche specialistiche, elettrocardiogramma e misurazione impedenziometrica (per la determinazione della composizione corporea e percentualizzazione di massa magra e massa grassa), si passa così al percorso benessere, che può durare 5, 8, 11 o 16 giorni. Entrando nello specifico parliamo di Soggiorno “Alla Scoperta” (5 giorni e 4 notti), Soggiorno “Manager” (8 giorni e 7 notti), Soggiorno “Esclusivo” (11 giorni e 10 notti) e Soggiorno “Gold” (11 giorni e 10 notti). Tutti i programmi prevedono tra l’altro infusi e decotti di erbe, estratti fitoterapici per maniluvi e pediluvi e cataplasmi depurativi per il fegato con qualità e dosi preparate e personalizzate da Alain Mességué. Inoltre in tutti i percorsi i clienti ricevono trattamenti quali massaggi rilassanti o terapeutici, idromassaggi con erbe medicinali, alghe e oli essenziali, ginnastica passiva e pressoterapia, aerosol terapia e inalazioni con preparati fitoterapici per le vie respiratorie, bio-peeling naturale del corpo, pulizia del cuoio capellutoe vari trattamenti estetici. Diciamo che ce n’è… per tutti!
RCO_Messegue_Messegue-erbe2Lo sapevate che…
Concludiamo questo articolo dedicato al Resort Collina d’Oro e alla novità firmata Mességué, lasciandovi con alcuni consigli “rubati” in conferenza stampa, forse scontati, ma meglio ripeterli (male non fa):
- Ogni giorno è consigliata attività fisica per circa 30-40 minuti (anche una semplice camminata). Se ciò non fosse possibile, cercare di dedicare almeno un paio di giorni la settimana a del sano esercizio fisico;
RCO_083- Una dieta ottimale prevede l’apporto delle proteine animali, importanti per il corpo umano nelle giuste quantità (anche per eliminare le tossine); le stesse proteine non sono da associare agli amidi, la combinazione di questi due “elementi” non risulta corretto da un punto di vista alimentare. A tavola sono essenziali gli abbinamenti, non le calorie!
- Per facilitare la digestione è consigliato un riposo di anche mezzora subito dopo pranzo, piuttosto che la classica passeggiata “liberatoria”, che contrariamente a quanto si pensi non supporta la digestione, ma la blocca.

Ringraziamo lo staff del Resort Collina d’Oro, l’ufficio stampa e il gruppo Blogger della Lombardia che ci hanno permesso di condividere con i nostri lettori questa notizia. Buon soggiorno da Moda e Style.

Nessun commento:

Posta un commento