Post più popolari

mercoledì 6 novembre 2013

CLOSED Summer 2014, Urban Tropicalism!

WP_003371
Sappiamo che è un po’ presto, ma vogliamo darvi un’anticipazione di quello che probabilmente indosseremo la prossima estate. Intanto prendete nota! La collezione Closed per l’estate 2014 trova il suo essere in una sorta di “Urban Tropicalism“. Lo spirito del Brasile, ricercato e sottolineato dai vibranti colori della Jungla, unito alla vita in costante movimento delle grandi città quali Sao Paolo e Rio de Janeiro. “Urban Tropicalism“: Silhouette casual, dettagli Military ma anche ricami meravigliosi.

Il press day Closed è stata occasione per Moda e Style di conoscere da vicino un marchio storico del Made in Italy, che oggi si veste di nuovo grazie a Kostas Murkudis, assistente di Helmut Lang, già Direttore Creativo de New York Industrie e divenuto Creative Director nel 2013 dell’iconico brand, noto ai più per l’utilizzo del denim, forse il tessuto più celebre al Mondo.
Alla sua seconda collezione donna per Closed, Murkudis regala un’impronta sportiva ma sexy e iperfemminile, puntando su vestibilità loose, applicate anche a capi dal taglio sartoriale e stampe importanti che imprimono non solo l’outerwear, ma anche  pantaloni e jeans. Cotone, seta, jersey e viscosa declinati nei toni luminosi e lussurreggianti di una Jungla urbana: Khaki, sabbia, verde aloe vera, papaya, blu, lilla orchidea ed un  verde giungla scurissimo da apparire quasi nero, in ultimo un luminoso bianco .
12b7ccf1480cd4a6297d5e2084049bab
811606d127b5358659bdee7728afa296

Tornando al tessuto rappresentativo per eccellenza, il denim, Murkudis sceglie un ritorno alle origini, il denim appare di mano grezza e  con cimosa a vista; progettando inoltre una serie di giacche, gonne, camicie e pantaloni dal design creato appositamente perchè siano indossati come fossero rovesciati, lasciando divenire la cimosa rossa  visibile e consegnandola  al mondo del denim come fosse una nuova banda laterale tuxedo style !
Per il denim colorato Closed si affida a diverse sfumature di blu e bianco, proponendo inoltre  un  denim grezzo  bianco e My Skin“ Pedal Star un denim color petrolio e trattato  a laser. La Pedal Line jeans offre un prodotto che a seguito di lavaggi si presenta sbiadito, con un sottile gessato ton sur ton o con stampa jungle downwashed. Notevole la lettura in chiave patchwork del denim, magistralmente orchestrata su jeans e giacca kimono, pezzo molto presente in collezione e che abbiamo particolarmente apprezzato anche nella versione ricamata.
74b52f2c8843ca5a5a74688a4eb05d6a
Il modello Chino resta classico: “Madison“dal taglio a gamba larga è il pantolone di punta della collezione. Disponibile in seta, orange skin, fine stripes e linen denim. Per un look più casual Closed propone alcuni modelli che si rifanno al taglio delle uniformi giapponesi: “Blackfild” largo e avvolgente, “Balfour” largo con tasconi, “Beau” versione shorts ed infine “Taryl” versione a vita alta dello shorts .
Noi di ModaeStyle ci siamo immerse completamente nel mondo Closed trovando alcuni pezzi che potrebbero di diritto entrare a far parte del nostro e del Vostro quotidiano. La tuta intera in denim blu, grintosa! Imperdibile la vestaglia con zip in seta ricamata che si rifà ai giubbini da baseball che parimenti fanno capolino tra gli stand..L’ abito a sacchetto, la t-shirt in pelle traforata o la rivisitazione del classico giubbotto da motociclista in lunghezza ¾ con maniche e fodera in contrasto dall’ aspetto vagamente used, indispensabili! Ed infine la giacca sartoriale con impunture ton sur ton, come rinunciarvi?
92809bc010691111ec44d3b95027d787

Nessun commento:

Posta un commento