Post più popolari

lunedì 11 novembre 2013

Christies incanta e seduce, ispirandosi alla cultura mediterranea

ImmaginecUna collezione tutta da “scoprire”. Christies s’ispira al richiamo alla cultura mediterranea, a uno stile ricco di elementi in contrasto per la sua collezione Autunno/Inverno 2013. Ricca di dettagli, ornamenti e trame quasi baroccheggianti questa linea presenta creazioni degne della maestria delle nonne di un tempo, con uno sguardo alla femminilità nostrana degli anni ’50.
Tradizione e contemporaneità si mescolano, esprimendo l’indiscussa carica sensuale di una donna morbida e forte allo stesso tempo, naturalmente bella con le sue imperfezioni e per questo unica, spirituale e passionale, dolce e determinata, una donna dalle mille sfaccettature, come piace a noi di Moda e Style. La donna della porta accanto per dirla tutta…Sacro e profano convivono a perfezione manifestandosi attraverso tessuti nobili, lavorazioni ricercate e mix cromatici dalle intense tonalità, in cui la dedizione per i particolari e la scelta dei dettagli sottolineano una cura ed un’inventiva tipica della più competente maestria artigianale.
Pizzo e tulle vengono rivisitati, rinnovati attraverso ricami di pregio e abbinamenti di materiali di natura differente. I modelli confermano i tagli che da sempre identificano il brand, sia per i reggiseni (a fascia, imbottito, push-up, ferretto coppa B e C e triangolo) che per gli slip (perizoma, culotte, slip e brasiliana), con l’inserimento di alcune modellature di tendenza che suggeriscono sgambature castigate e vite altissime, piuttosto che stecche capaci di scolpire il punto vita a perfezione.
La serie Veletta si distingue per il ricamo lucido floreale su tulle rigido trasparente, che ricorda proprio le velette delle vedove. Bianco, nero e grigio perla per le proposte ton sur ton, nero/albicocca e marrone/noisette per alternative a contrasto, dove il ricamo è pienamente esaltato. I modelli spaziano da reggiseno imbottito al classico ferretto, disponibili in coppa B, C e D, sino ai tagli più ammiccanti di balconcini dalle marcate trasparenze. Le parti basse vedono un slip pancerina molto alto e un perizoma volants.
Morbida la balza in pizzo elastica della serie Temptation. Avorio, nero, rosso e cacao per  una sensualità elegante e confortevole data da modelli che avvolgono e risaltano la silhouette senza costringerla. I reggiseni trovano l’inserimento di uno sfizioso triangolo arricchito da un singolare motivo a gabbia che delimita il sottoseno, caratterizzando anche il baby-doll, giocato su pizzo e chiffon plissettato e il perizoma con dettaglio sui fianchi. Camicie da notte e pigiami in modal possono alternare al tessuto di base dettagli di pizzo, risultando quasi degli abiti da indossare per serate speciali.
Amouage. Un ricamo esclusivo di provenienza Svizzera su base di tulle per questa serie. Un intarsio in macramè nei colori in tono di bianco e nero e in contrato di nero/cipria e cipria/nero di gusto elevato. Spiccano in particolare un raffinato balconcino scollato e un sensuale baby-doll con doppia chiusura frontale in raso, disponibili in tulle ricamato e chiffon. Da evidenziare anche lo stringivita che per il materiale con cui è realizzato crea un sottile e sexy gioco di vedo non vedo sulla pelle.
Capi luccicanti identificano la serie Smile. Un seducente tulle tatoo, alternato a un basico in Sensitive, con ricamo in macramè, per una mascherina in tono total black o in contrasto nero/rubino, evidenzia le proposte da esibire durante le festività. La semplicità del tulle si arricchisce di un motivo animalier, rifinito da doppie rouches in tulle e punti luce di cristalli Made With Swarovski Elements, nelle varianti di nero e nero/rosso, per un effetto grintoso e sensuale. Ed infine un’esplosione di cristalli e strass su base Sensitive per le proposte più scintillanti da mostrare ed esibire nelle notti mondane, nei colori di nero e avorio.
  Immaginec3
Immaginec4
Immagineg
Immaginec1
Immaginec2