Post più popolari

lunedì 4 novembre 2013

“Foot Rocker: l’anima ribelle di The Micam”… Sfida all’ultima tomaia!

IMG_3934IMG_3935La recente edizione del Micam non è stata solo occasione di scoperta di nuovi brand, ma anche di giovani promesse della pelletteria mondiale, a cui auguriamo un cammino lungo e luminoso! Attraverso espositori e promoter Modaestyle e Pursesinthekitchen si sono infatti imbattute in uno stand ad alto contenuto rock… Parliamo della rivista Rolling Stone e del suo spazio “Foot Rocker“! Si da il caso che, in occasione della Fiera, Rolling Stone e The Micam abbiano lanciato una sfida diretta ad aspiranti e talentuosi designer di calzature a suon di rock! “Foot Rocker: l’anima ribelle di The Micam“.

Tema della competizione, infatti, è stata la rivisitazione in chiave rock&roll dei grandi classici della calzatura.
Inutile dire che la sfida è stata raccolta da centinaia di giovani ma, si sa, il vincitore è solo uno. La prestigiosa palma è stata assegnata di diritto a Filippo Bianchini e al suo progetto ispirato ai Velvet Underground & Nico, ” Venus in Furs“.
Il lavoro è stato presentato all’interno di un plico, come fosse la cover di un vinile, contenente due disegni della scarpa, in ultimo, anzichè una scheda tecnica del prodotto, una sorta di presentazione/recensione.
Grazie alla vittoria, Filippo Bianchini ha conquistato uno stage di 6 mesi presso l’azienda Fabi Shoes.

IMG_3932
IMG_3936
Oltre al progetto vincitore, esposti alcuni dei lavori più interessanti pervenuti in sede di concorso…
IMG_3938
IMG_3941
IMG_3939
IMG_3943

Nessun commento:

Posta un commento