Post più popolari

sabato 19 aprile 2014

Villa Zaccaria, la location dei vostri sogni


100_6569Metti una domenica mattina di Aprile dal tempo incerto e il matrimonio di un caro amico, aggiungi una location inaspettata, Bordolano e la stupefacente cornice di Villa Zaccaria, improvvisi raggi di sole a coronare la giornata inoltrata e, otterrai quelche ha lasciato noi di Moda e Style con gli occhi spalancati per lo stupore.



100_6644La villa, circondata da un ampio parco, edificata pare ad opera di Papa Gregorio XIV Sfrondati per i nipoti Crotti nel 1500, passata nelle mani dei Marchesi Zaccaria nel 1800, oggi è proprietà della Famiglia Bonfiglio di Aqualunga che ne ha curato il restauro degli ambienti interni ed esterni, nonchè un esempio luminoso di come eleganza e stile si fondano per dare vita a scenari magici.



 
Dopo un aperitivo, servito intorno a  tavolini prospicienti la terrazza vista lago (artificiale) le sale dell’immensa villa si sono spalancate per accoglierci nell’atmosfera incredibile del Salone della Musica, dove affreschi dal sapore Tiepolesco del pittore fiorentino Sebastiano Galeotti,  hanno fatto da sfondo a un pranzo eccezionale così come il servizio, puntuale e cortese.

60254_422768414448770_422488598_n
j100_6616

D’obbligo una perlustrazione dell’ampio parco, con i suoi 140mila metri quadrati e il lago artificiale. Suggestivo l’incontro di un sole rosso fuoco a picco sul lago  con una timida luna affacciatasi sopra la villa. Emozionante il tour a bordo di una golf cart concesso agli ospiti della Villa.

100_6774

Una giornata densa di emozioni, portate allo zenit da un luogo assolutamente magico.
Moda e Style Vi invita a visitare Villa Zaccaria a Bordolano, e ammirare la Sala della Musica, Sala dell’Oro, Sala delle Maschere, Sala dei Fiori, Sala della Frutta, Sala Svizzera e la Sala del Marchese; la splendida cappella gentilizia e naturalmente il parco!

Villa Zaccaria si presta ad essere luogo perfetto per matrimoni e altre cerimonie, feste, meeting o per una “semplice” cena, un pranzo con le persone a cui più tenete; approfittando previa prenotazione del ristorante della Villa, Vi verrà offerto un menù alla carta ricco di piatti classici rivisitati o stuzzicanti “provocazioni culinarie” nonchè un’ampia scelta di vini italiani e stranieri.

Villa Zaccaria è presente anche su facebook, scopritela!

Un caro saluto da Moda e Style e che le vostre giornate siano sempre speciali e ricche di emozioni, come quella che abbiamo vissuto noi!

Nessun commento:

Posta un commento