Post più popolari

lunedì 27 aprile 2015

Dole e “My Energy ” il concorso che fa vincere fantastici premi




Dole-logo-large 


DOLE_CONCORSO La frutta, deliziosa, nutriente, vincente con Dole e “My Energy“! Elemento fondamentale per una corretta alimentazione, oggi grazie a Dole, la frutta che più preferite vi renderà vincenti grazie al concorso online che  Moda e Style vi invita a scoprire ed al quale partecipare. Disponibile  sino al 30 Giugno 2015,My Energy” rispondendo ad un veloce test di tre domande, vi farà scoprire il vostro “profilo energetico” (che potrete condividere su facebook, invitando i vostri amici a partecipare), verificando se avete vinto uno dei dieci instant-win in palio, un weekend per due persone tra benessere e relax in una delle destinazioni a scelta. Parteciperete, poi, all’estrazione di un premio finale… Un weekend per due persone nella splendida località di Portorose in Slovenia. Come? basterà collegarvi al sito www.dole-myenergy.it, registrarvi senza alcun obbligo d’acquisto, e il gioco è fatto! My Energy non è solo un concorso a premi, ma il principio di una mirata campagna di comunicazione, dove argomento principe sarà uno stile di vita sano. per un benessere fisico e mentale.


 _FAB1182

Inoltre, per i lettori di Moda e Style una golosa serie di ricette dedicate, grazie all’ intervento dello Chef Daniel Canzian, e al suo esclusivo Show Cooking per Dole, proposte a blogger e giornalisti nel corso  dell’ evento svoltosi  la scorsa settimana.
Un menù completo utilizzando i prodotti Dole, in particolare Ananas e Banana.
Sapore ed originalità nelle vostre cucine!

Mousse di cavolfiori, ananas arrosto e olio al curry.
Ingredienti per 10 persone:
-1000 g di cavolfiori
-500 g di olio di semi di arachidi
-100 g olio al curry
-1000 g di ananas
-500 g succo d’ arancia
-sale quanto basta
-aceto bianco quanto basta
Procedimento:
Per l’ananas arrosto: Pulire l’ananas e tagliarlo in quarti, stenderlo su placca, coprirlo con il succo d’arancia e cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Dopo dieci minuti, girarlo sottosopra.
Lasciare raffreddare e, una volta freddo, tagliarlo a fettine sottili.
Pulire i cavolfiori, ridurli tutti a piccoli ciuffii della stessa dimensione. Cuocere in abbondante acqua salata e leggermente acidulata i cavolfiori per 4/6 minuti.
Raffreddarli in acqua e ghiaccio quindi frullarli con la loro acqua (fredda) sino ad ottenere un composto liscio. Lasciar asciugare in un panno per una giornata.
Montare la purea di cavolfiori ad olio di semi come fosse una maionese, correggere quindi di sale.
Dividere la mousse ottenuta nei piatti selezionati da servizio. Decorare con olio al curry la mousse di cavolfiori e guarnire infine con l’ ananas arrosto.

Sgombro candito, gelatina d’ananas e banana rosolata.
Ingredienti per 10 persone:
-1200 g di filetto di sgombro già puliti
-100 g di sale
-300 g di zucchero
-2000 g di olio di semi
-aglio
-pepe in grani
-1000 g di centrifugato di ananas
-900 g di banane
Procedimento:
Per la gelatina d’ananas: Mettere in ammollo la colla di pesce. centrifugare l’ananas. Correggere di acidità con qualche goccia di limone qualora fosse necessario. Sciogliere la colla di pesce in poco succo d’ ananas quindi unire i due composti. Colare nei piatti, posizionare in frigor e lasciar rapprendere.
Per la banana rosolata: Pelare la banana, tagliarla a bastoncini quindi rosolarla in padella antiaderente da ambo i lati.
Per lo sgombro candito: Marinare lo sgombro con sale e zucchero per mezz’ora circa. Lavare lo sgombro, tagliarlo a tranci quindi metterlo in placca e ricoprire di olio. Unire anche aglio e pepe in grani. Cuocere a secco in forno a 50° per 30 minuti.
Completamento piatto. Scolare lo sgombro dall’ olio. Posizionare ogni trancio di sgombro sopra il bastoncino di banana rosolata. Posizionare lo sgombro nei piatti, mettere poco sale sopra ogni sgombro quindi servire.

Carpaccio di banana arrosto, sorbetto allo zenzero e riduzione d’arancia e vaniglia.
Ingredienti per 10 persone:
-1500 g di banane
-300 g di sorbetto allo zenzero
-900 g di succo d’ arancia
– 1/2 stecca di vaniglia
-80 g di burro
-Menta cristallizzata
Procedimento:
Per la riduzione d’ arancia e vaniglia: Ridurre sul fuoco il succo d’ arancia con lo zucchero e la bacca di vaniglia sino a consistenza sciropposa.
Per il carpaccio di banana arrosto: Pelare le banane. Tagliarle a fettine sottilissime. Rosolarle dolcemente in padella con burro e pochissimo zucchero.
Completamento piatto: Posizionare le banane rosolate nel piatto ben calde. Glassare le banane con la riduzione d’arancio e vaniglia, quindi adagiarvi sopra il sorbetto allo zenzero. Servire.

E voi di che My Energy siete? A presto con Dole e Moda e Style!

Nessun commento:

Posta un commento