Post più popolari

martedì 21 aprile 2015

Disegna la maglia Avon Running 2016 a voi i finalisti!

5 finalisti(1) 


Moda e Style è lieta di annunciare i cinque progetti finalisti dell’iniziativa “Disegna la maglia Avon Running 2016“. Di seguito vi ripresentiamo nel dettaglio i cinque studenti di Ferrari Fashion School, tra i quali  verrà decretato il progetto vincitore.
Guardateli bene. A partire da oggi i progetti saranno disponibili alla votazione sulla pagina facebook di Ferrari Fashion School e Avon Running ed il vincitore verrà decretato dal numero dei like espresso. Comincino le danze!

Alice Carminati

CARMINATI “Questo progetto è nato dal desiderio di rappresentare la moltitudine di sentimenti, dall’euforia alla commozione, dalla gioia all’impegno, dalla vitalità alla fatica al senso di appartenenza, da cui saranno pervasi i partecipanti dell’Avon Running 2016, donne e uomini che amano le donne, attraverso una maglietta graficamente essenziale ma emozionalmente ricca.
Ho quindi creduto che ogni elemento che l’avrebbe composta, sarebbe dovuto essere veicolo di un messaggio.
Con riferimento allo slogan, “insieme si lascia il segno”, simbolica è la scarpa in onore della corsa; e simboliche sono le mani in onore delle donne e degli uomini che vi prenderanno parte.


AliceCaminati_FerrariFashionSchool_AvonRunning_ModaeStyle

Aurora Arlandini
ARLANDINI“…Il Colibrì è l’elemento fondamentale della composizione: nonostante le minuscole dimensioni, questo uccellino ha il battito alare più veloce al mondo ed l’unico a volare all’indietro, anche completamente capovolto. Un altro elemento importante è il ramo d’orchidea, uno dei fiori più femminili e sensuali in natura. Infine la medaglia d’oro è simbolo emblematico di vittoria.”


AuroraArlandini_AvonRunning_FerrariFashionSchool

Serena Conori
CONORI“…Di solito si corre per scappare, io corro per LOTTARE”. È questo lo slogan della maratona Avon Running; donne e uomini assieme per dire no alla violenza sul genere femminile. Se la corsa è sempre stata semplice attività sportiva, in questo caso assume un significato ben maggiore: perciò ho voluto sottolineare questo aspetto nel mio progetto.”



SerenaConori_AvonRunning_FerrariFashionSchool

Gwennael Moens
MOENS “…Il trucco per me serve a illuminare il viso di una donna, non per nascondere immense ferite e sofferenze. Noi tutti ci nascondiamo dietro una facciata, un sorriso, un silenzio. Ma chi siamo realmente? Spero che il mio messaggio “sconvolga” le coscienze e rompa i tabù. L’obiettivo è che tutti possano imparare a tendere una mano nei confronti di coloro che hanno bisogno, per rendergli una dignità e permettendo a tutti di mostrarsi come realmente sono.”

 GwennaelMoens_AvonRunning_FerrariFashionSchool


Luca Vho
VHO“Cadono i fiori di ciliegio sugli specchi d’acqua della risaia: stelle al chiarore di una notte senza luna”. Da questa frase è nata l’idea di creazione della maglietta. Proprio la purezza e la capacità di mantenersi intatti rispetto alle negatività della vita rappresentano ancora meglio ciò che questa pianta esprime attraverso il suo aspetto esteriore e le sue specifiche caratteristiche. Ho chiuso gli occhi e ho immaginato una “foresta” di persone, che nascono dalle stesse radici e tramite queste ultime saranno sempre unite l’una all’altra, forti nel conseguire una passione.”




 LucaVho_AvonRunning_FerrariFashionSchool

Nessun commento:

Posta un commento