Post più popolari

lunedì 27 aprile 2015

A Palazzo Reale in mostra “Design for Life”




ok-elledecor_designforlife_-C-valentinasommariva_01_oggetto_editoriale_720x600 

 Un omaggio all’arte del design. Dal 13 aprile al 24 maggio in mostra i 25 anni di storia dell’abitare raccontate con immagini d’autore. Scoprite insieme a Moda e Style di cosa andremo a parlare.

Design-for-life-Elle-Decor-Italia-1

 A Palazzo Reale ha aperto da pochi giorni “Design for Life“, una mostra promossa dal Comune di Milano, prodotta da Elle Decor Italia, che mette in scena, per la prima volta, i 25 anni di storia dell’abitare raccontate con immagini d’autore.
A new living experience, Your soul, your home, Beauty and identity, A vision for the future: 4 sezioni per 4 claim che danno vita ad altrettante installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell’architettura. Parte da qui il concept della mostra milanese che mette in scena 25 anni di interior design narrati attraverso le atmosfere contemporanee delle case fotografate in tutto il mondo da Elle Decor Italia dal 1990 ad oggi per comunicare modi abitare, arredare, decorare, esprimersi.


designforlife-fuorisalone-C-valentinasommariva-33_oggetto_editoriale_h495 

Raccontarle in occasione dei 25 anni del magazine, ambientandole con un set up materico e immersivo è stato un esercizio interessante che ha permesso di “proiettare” nel presente gli stili di vita documentati, indagati, e anticipati da Elle Decor Italia, utilizzando oggetti e immagini in movimento.
Un’operazione importante, frutto di un lavoro corale che ha messo insieme estetica, sociologia, costume, architettura, che ha restituito alla dimensione fotografica degli scatti d’autore la visione dinamica, emozionale e coinvolgente che ha reso Elle Decor Italia un’apripista nel mondo delle riviste di design degli interni. Deus ex machina di questa magia: lo sguardo del giovane regista Davide Rapp, ideatore all’ultima Biennale Architettura di Venezia diretta da Rem Koolhaas del film Elements of Architecture.
La mostra è aperta al pubblico con ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento