Post più popolari

giovedì 29 maggio 2014

La danza delle lucciole al Parco delle Cave di Milano


luccioleUno spettacolo unico, un gioco di luci naturale e ad alto tasso di emozioni. Parliamo della Danza delle Lucciole, uno show che solo la natura può regalare: Grilli, lucciole e rane in concerto in una passeggiata notturna nella natura meravigliosa del Parco delle Cave di Milano.
L’Associazione Amici Cascina Linterno e le Guardie Ecologiche Volontarie propongono l’evento “La Lusiroeula“, una suggestiva passeggiata notturna di circa 2 ore (dalle 21.30 alle 23 circa) nei sentieri dell’area naturale del Parco delle Cave alla scoperta delle lucciole. Un’occasione per riscoprire lo spettacolo delle lucciole nel loro ambiente naturale e nel periodo di maggior luminescenza. Le rane gracidanti, il frinire dei grilli in lontananza, la splendida cornice di verde attorno all’acqua, degli stagni e dei laghetti creeranno la giusta atmosfera per assistere alla danza nuziale delle Lucciole, uno spettacolo sempre più raro soprattutto per chi vive in città.
L’evento è inserito all’interno delle iniziative previste da Expo in Città per il mese di maggio. La partecipazione è gratuita ma occore prenotare: amicilinterno@libero.it o tel. 3347381384.
Per chi non potesse recarsi al Parco delle Cave, ricordiamo un altro appuntamento al Parco del Centenario di Trezzano Sul Naviglio (MI), il 6 giugno per la passeggiata serale (osservazione lucciole) e il 13 giugno per assistere alla proiezione di fotografie con Domenico Barboni, autore del libro Lucciole: vita spericolata di un coleottero pieno di energia, a cui seguirà una passeggiata serale.
Per info e aggiornamenti visitare le pagine Facebook delle iniziative.
Moda e Style parteciperà, e voi cosa aspettate?