Post più popolari

domenica 11 maggio 2014

Festa della Mamma, a Voi gli auguri di Moda e Style


manoUn giorno di festa dedicato alle Donne che ci hanno dato la vita.  Moda e Style vuole in questa occasione rivolgersi a tutte le madri; che siano esse  accanto a noi o che guardino ai propri figli dall’alto di un cielo che speriamo ne porti l’eterno ricordo . Madre non è solo colei che genera la vita, ma anche chi per la vita, con amore si prende cura di coloro che non essendo frutto fisico dei propri lombi lascerebbe che del fuoco l’ardesse piuttosto che provocare loro danno o infelicità.

bacioVogliamo celebrare tutte le madri in difficoltà, perchè l’amore non smetta di sostenerle nell’impresa quotidiana di rivestire alle volte il ruolo di madre e padre allo stesso tempo; perchè il dolore di un tradimento, o dell’ abbandono, non scalfisca ma fortifichi il loro animo anche attraverso le lacrime. Attraverso il sorriso di un figlio ritrovare la forza per attendere albe e tramonti.
Auguri a tutte le donne che dopo anni di tentativi hanno partorito il frutto di un amore paziente, a coloro che si sono scoperte madri senza averne l’istinto. A tutte le mamme che non smetteranno mai di consigliare i propri pargoli anche quando avranno essi stessi l’età per essere genitori. A quegli Angeli che nel dare la vita hanno salutato il mondo terreno perchè le loro creature avessero la possibilità di vivere e a tutte coloro che sono in dolce attesa.


AuroraUn giorno che possa essere buona occasione per riallacciare rapporti spezzati dalle incomprensioni, riappacificarsi con quella parte di noi, quell’impronta che non potrà mai cessare di esistere.
Infine un pensiero che vorremmo fosse delicato quanto la stretta della mano di un neonato, che sia di buon augurio a tutte quelle donne che vorrebbero essere madri ed ancora oggi non lo sono.

Ti amo mamma, di quell’amore grande che tu sola potevi insegnarmi e che spero di poter trasmettere un giorno ai miei figli.
Dal profondo del cuore, Auguri.
Dedicato a Mamma Lucia e  Mamma Assunta, alle care Barbara V., Laura P., Barbara F., Marzia M., Simona D.,MariaF. G., dedicato a Voi tutte.