Post più popolari

sabato 10 maggio 2014

Orticola di Lombardia, parata di fiori a colpi di testa


SAM_1024

E’ nata come una manifestazione dedicata al mondo dei fiori, ai vivaisti e alle eccellenze del settore florovivaisticoOrticola di Lombardia in pochi anni è cresciuta al punto tale da diventare anche una passerella fashion per chi vuole stupire dalla testa ai piedi. Anche in questa edizione che terminerà domani 11 maggio, se ne sono viste di tutti i colori (e tipi). Non solo donne, ma anche uomini con copricaco a dir poco eccentrici e se vogliamo “poco di classe”, ma i gusti si sa, specie quando si parla di moda, sono del tutto soggettivi. Insomma, il cappello è diventato un must have irrinunciabile, da esibire a tutti i costi.
Vi invitiamo a visitare il sito di Vivimilano e del Corriere della Sera per scoprire le tendenze dell’edizione 2014 di Orticola.

SAM_1032

Moda e Style ha partecipato alla serata di inaugurazione dell’8 maggio, dove, alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione è stata presentata un’edizione ricca di novità: Il Giardino delle Rose Italiane, ambientato intorno alla fontana centrale della mostra mercato, caratterizzato da una scenografia intenta a riprodurre un bianco giardino immaginario, in cui le rose italiane celebrano il più autentico talento vivaistico nazionale. Altra fonte di attrazione è il giardino dei vivaisti , composto da 16 giardini grandi e piccoli, con la collaborazione tra giovani paesaggisti e vivaisti specializzati, che con le piante di loro produzione mostrano come realizzare un piccolo giardino e le buone associazioni tra piante esposte.

SAM_1015


I momenti di incontro quest’anno sono due: l’Area Corsi Dugnani e l’Area Corsi Magnolia.  Si ricorda a chi intende partecipare che tutte le sessioni per adulti e bambini sono completamente gratuite.
Partner di quest’anno per l’evento sono stati Ceresio Sim, AssoBirra (con stand dedicato di degustazioni di birre), Luxottica Group, Vogue-Eyewear, Eberhard & Co., Io Donna e Mediterranea.

SAM_1013


Moda e Style ringrazia l’ufficio stampa di Orticola per averci voluti come ospiti della rassegna anche quest’anno. L’appuntamento è per il 2015 e chissà mai che non sarà lanciato un concorso vota il cappello più bello… Noi l’idea l’abbiamo lanciata… Poi… Chissà!

Nessun commento:

Posta un commento