Post più popolari

sabato 22 novembre 2014

Insal’Arte e le ricette di Moda e Style: Di Più e fantasia!

intro
Voglia di colore in cucina? Ci pensa Moda e Style con il prezioso aiuto di Insal’Arte ! Scoprite insieme a noi la ricetta che non potrà che deliziare il vostro palato.
Oggi proponiamo, grazie a Di Più Insalarte una saporita e coloratissima insalata di polpo!
 Ingredienti per una persona:
145 gr de Di Più Insal’Arte ( invidia riccia e scarola, radicchio rosso, pan di zuchero, lattughino verde e rosso, rucola e valerianella)
2 pomodori cuore di bue
1 cetriolo
1 polpo di medie dimensioni
2 spicchi d’ aglio
1 cucchiaio da cucina di olio extravergine di oliva
Pane Guttiau
Preparazione del polpo:
Laviamo il nostro polpo di medie dimensioni con dell’acqua salata, poniamolo in una pentola con 1/2 lt d’acqua e lasciamolo cuocere per circa 40 minuti dall’ebollizione. Una volta raggiunta la cottura, scoliamo il nostro polpo, lasciamolo raffreddare, prima di tagliarlo e condirlo con un cucchiaio da cucina di olio extravergine di oliva e dell’aglio; aglio che avrete cura di rimuove prima di unire il polpo all’insalata.
Preparazione insalata:
Dopo aver disposto la nostra “Di Più“, insalata mista sceltissima, già lavata e pronta per l’utilizzo, abbiamo lavato e asciugato i nostri pomodori tagliandoli poi a rondelle grossolane, sbucciato il cetriolo tagliandolo a rondelle piuttosto spesse, spezzettato il pane guttiau, aggiunto il polpo e unito il tutto alla nostra insalata “Di Più”.
Non abbiamo aggiunto sale, poiché il pane Guttiau è di per se condito con sale e olio di oliva. Non abbiamo aggiunto olio, poiché il polpo porta con sé il saporito condimento costituito dall’olio extravergine d’oliva e dall’aglio.
Ed ecco pronta una pietanza leggera, fresca e saporita!

 f90b9ba8e0ca717019a4405bfe85a21a

Nessun commento:

Posta un commento