Post più popolari

lunedì 24 novembre 2014

Alla “Festa dei Cornuti” la beneficienza è “dolce”

 unnamed

Il nome è decisamente pittoresco. La Festa dei Cornuti, per chi non lo sapesse, si celebra ogni anno l’11 novembre. Pin-Up Stars celebra questa ricorrenza con un party esclusivo, dove la beneficenza è grande protagonista.

unnamed (1)Horn’s Party 2014. L’omonima “Festa dei Cornuti”, celebrata in Italia, in occasione di San Martino (11 novembre), è da qualche anno anche un evento esclusivo, ideato ed organizzato presso la residenza di Jerry Tommolini, direttore creativo di Pin-Up Stars.  Come potevamo, noi di Moda e Style, lasciarci sfuggire questa notizia!
Quest’anno gli stilisti hanno siglato una collaborazione con la Gelateria Artigianale “Pretto Gelato Arte Italiana”, con cui hanno sostenuto un progetto di beneficenza. Durante il party, infatti, sono stati venduti panettoni artigianali prodotti in esclusiva dalla nota gelateria bolognese. Il ricavato sarà poi devoluto a una famiglia bisognosa della loro città.
Anche durante una serata pensata per divertirsi e per riunire gli amici“, ha dichiarato Jerry Tommolini, “non va dimenticato chi è più sfortunato di noi; lo facciamo con un piccolo gesto che significa molto”.
Un invitante buffet, Dj set, allestimento a tema e videoproiezioni dedicate al mood “Horn Party” hanno accolto e riunito amici e ospiti degli stilisti per una serata profondamente suggestiva.
Curiosità sulla ricorrenza…
Il giorno di San Martino, l’11 novembre, affonda le sue radici nella mitologia romana, negli amori adulterini di Marte, Dio della guerra (di cui Martino è appunto il diminutivo) e Venere, Dea dell’amore. Il giorno di San Martino, vengono così organizzate processioni fragorose per scovare i cosiddetti “cornuti”, assumendo connotati folkloristici e concludendosi con banchetti, balli, canti e vino novello…
Nella foto Jerry Tommolini e Federica Torti
unnamed (2)

Nessun commento:

Posta un commento