Post più popolari

sabato 8 novembre 2014

Debora Basei: vi presento le mie borse scultura in sughero

Un altro flash moda, per chi si fosse perso il numero di ottobre di Style Papers. In questo articolo vi presentiamo Debora Basei, la sua creatività, l’ingegno, per aver realizzato delle borse molto particolari…
amore1_low
Dalla semplicità possono nascere grandi opere. Moda e Style vi porta a conoscere l’artista trevigiana Debora Basei, che ha scelto il sughero per realizzare delle borse, vere opere d’arte da indossare.
Amorim Cork Italia ha deciso di collaborare con Debora Basei fornendole la materia prima con cui elaborare le sue creazioni per contribuire così anche in Italia a rafforzare l’impegno dell’azienda per l’arte contemporanea e il design.
L’unicità delle sue caratteristiche tecniche, che rendono questo materiale prezioso è apprezzata anche nell’ambito artistico, proprio perché permette estrema creatività.
Tra le recenti collaborazioni di Amorim in questo ambito, segnaliamo quella con Experimentadesign, con cui ha presentato la mostra Metamorphosis, allestita al Monastero dei Geronimiti a Lisbona, risultato di un progetto di ricerca e sviluppo sul potenziale del sughero, che ha coinvolto autorevoli designer e architetti di fama mondiale.