Post più popolari

sabato 22 novembre 2014

Il calendario di Moda e Style, appuntamento con…

Un calendario denso di appuntamenti interessanti e per tutti i gusti quello che oggi vogliamo proporre ai lettori di Moda e Style! Impossibile annoiarsi, buon fine settimana.
07_Vinoodh Matadin_2007Milano inaugura oggi 21 Novembre a Palazzo Reale, la mostra “Forma e desiderio. The cal – Collezione Pirelli; sino al 22 Febbraio 2015 potrete ammirare oltre 200 fotografie tratte dai Calendari Pirelli, sin dalla prima edizione. Promossa dal Comune di Milano, settore Cultura  col patrocinio de EXPO,  curata da Walter Guadagnini e Amedeo M. Turello, organizzata e prodotta da Palazzo Reale e GAmm Giunti, deve la sua nascita al fondamentale contributo di Pirelli e dell’ imponente archivio messo a disposizione per la selezione.

04_Peter Lindbergh_1996Divenuto vero oggetto di culto a partire dalla sua nascita nel 1964 e nel corso di oltre 50 anni, il Calendario Pirelli ha visto  il contributo di veri maestri della fotografia contemporanea come Herb Ritts, Richard Avedon, Peter Lindberg, Bruce Weber, Peter Beard, Steve McCurry, Patrick Demarchellier, Steven Meisel (per l’edizione 2015).
A celebrarne i fasti, giunti  alla 42esima edizione, dopo l’importante retrospettiva del 1997 organizzata dall’Architetto Gae Aulenti,  ecco giungere “Forma e desiderio. The cal – Collezione Pirelli“, sviluppata in cinque sezioni, cinque stanze dedicate a “L’ incanto del Mondo”, “Il fotografo e la sua musa (sedotti dall’ arte”, “Lo sguardo indiscreto”, “La natura dell’ artificio”, “Il corpo in scena”. Siamo certe rimmarete incantate dalla suggestione trasmessa da questi scatti senza tempo.
Per gli amanti del benessere e della bellezza, tutti giovedì sino al 4 Dicembre le Profumerie Limoni e La Gardenia  invitano, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso alcuni punti selezionati, a scoprire “Alma K – Tea Time“.
Alma-K_tonico-calmanteGustando dell’ottimo  Whittington Tea (partner d’eccezione per l’occasione) con la sua special selection, avrete la possibilità di conoscere e provare le ultimissime novità Alma K a base di sali del Mar Morto, latte detergente, tonico equilibrante, crema doccia, scrub piedi esfoliante ed il disco in silicone tonificante ed esfoliante, e con l’occasione  scoprire la linea per le più giovani Beauty Princess by Disney.
Per chi si trovasse a passare da Bologna, da oggi sino al 23 Novembre, presso BolognaFiere “The Cake Show”, Eridania il dolcissimo sponsor nonché co-protagonista di questa golosa manifestazione, dedicata al cake design e alla pasticceria creativa. La terza edizione della manifestazione prevede laboratori, corsi, dimostrazioni e competitions e vedrà la partecipazione di grandi nomi quali l’ Head Pastry Chef Julie Walsh de Le Cordon Bleu di Londra, la star del pastry italiano Luca Montersino de l’Accademia Montersino, Peggy Porschen, direttamente da Londra e per la prima volta in Italia una delle più ammirate  cakedesigner, in ultimo ma non per importanza, Stevi Auble dalla California con le sue Wafer Paper.
Oggi pensiamo anche a tutti coloro che hanno voglia di contribuire a qualcosa di buono pur senza spostarsi dal divano di casa.
ChiaraSino al 26 Novembre, accedendo ad Ebayavrete modo di partecipare all’ Asta benefica organizzata da Amnesty InternationalDesideri all’ asta” per dire “STOP alla tortura“: quattro lotti di premi, base d’ asta 1,00 Euro, ciascuno disponibile per una settimana, il primo dei quali sarà per l’ appunto a vostra disposizione fino al 26 Novembre. Avrete la possibilità di scegliere tra un aperitivo con gli storici rockers fiorentini Liftiba, l’ukulele firmato di Chiara Galiazzo, due bliglietti per lo spettacolo in scena al Teatro Franco Parenti in  Milano, di e con Filippo TimiFavola”, opportunità di accedere al backstage ed incontrare Filippo Timi al termine della serata;  per gli amanti della pasticceria, opportunità di affiancare nel suo laboratorio di Battipaglia, il “Re delle torte” Renato Ardovino; oppure scegliere tra le opere autografate degli illustratori  Mauro Gatti e Shout od un quadro di Daniele Falanga.
 Non perdere i nostri appuntamenti, seguite il calendario di Moda e Style! Torneremo a breve con altre iniziative da proporvi!