Post più popolari

sabato 2 agosto 2014

Insal’Arte: le ricette di Moda e Style

 WP_005546ab
Torna l’appuntamento con la cucina, e nell’attesa di ritrovare la nostra amata Elsa di Sbagliando S’impara, vi proponiamo alcune ricette, ispirate da Insal’Arte. Leggete e mettete in pratica i nostri consigli, il vostro palato certamente Vi ringrazierà!

Cari amici, come promesso ecco a Voi una gustosa ricetta a sorpresa! Oggi Moda e Style propone spaghetti al pesto di rucola e cozze!
La pietanza di oggi è pensata per tre coperti, di seguito Vi indichiamo gli ingredienti:
200 gr di spaghetti di grano duro
1/2 Kilo di cozze sgusciate
peperoncino rosso quanto basta
Ingredienti per il pesto:
50 gr di Rucola Insal’Arte
25 gr di parmigiano reggiano
25 gr di pecorino
1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva
Difficoltà media, tempo 40/50 minuti a seconda della cottura della pasta scelta.

Avendo a disposizione, grazie ad Insal’Arte,  una rucola molto saporita, abbiamo deciso di non unire aglio e pinoli al nostro pesto (come tradizione vuole) per non perdere di delicatezza; abbiamo inoltre preferito sbriciolare i nostri formaggi, piuttosto che grattugiarli, unito l’olio e reso cremoso il tutto utilizzando un frullatore a immersione. Il risultato un pesto delizioso in poco più di 10 minuti!

cd5c732f4c3ce9417be5f210baccd0e3

Subito dopo, abbiamo messo a bollire l’acqua per i nostri spaghetti e preparato sul gas una padella con sufficiente olio extravergine di oliva per le nostre cozze, (preferibilmente fresche, altrimenti già pronte per l’uso) e una abbondante dose di peperoncino rosso sbriciolato, lasciandole andare sul gas a fuoco basso per circa 10 minuti. Nel frattempo avendo portato l’acqua  a ebollizione, abbiamo aggiustato di sale e buttato la pasta.
Dopo aver cotto la pasta al dente, l’abbiamo scolata avendo cura di conservare qualche cucchiaio di acqua di cottura, unito la pasta alle cozze, infine aggiunto il pesto di rucola e un pò di acqua di cottura per allungare il condimento. Amalgamato il tutto, impiattato e servito.

7c758e42ae60ed940ee2a6bd8e009b6d

Un ottimo piatto e una splendida figura! Grazie ad Insal’Arte! Alla prossima ricetta con Moda e Style!

WP_005543a

Nessun commento:

Posta un commento