Post più popolari

martedì 3 marzo 2015

Remix 2015: fashion show a Milano con i 12 finalisti

Torna a Milano, in occasione di Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, la 13esima edizione di Remix, il contest internazionale per giovani talenti del fashion & fur design, organizzata dall’International Fur Federation (IFF) con il supporto di Vogue Talents.


Aron Nachtailer_look1 (front)_hrSpazio ai nuovi talenti del fashion design. Moda e Style, da sempre attenta al “nuovo” e all’innovazione, vi presenta l’imminente edizione di Remix.
Dopo una lunga e attenta fase di selezione, sono stati decretati i 12 designer che si sfideranno sulla prestigiosa passarella della Pelota il 4 Marzo per l’attesa finale. Qui ogni designer presenterà tre diversi look, che metteranno in mostra la loro abilità e innata creatività.
I 12 finalisti di Remix 2015 sono: Aarón Nachtailer (foto 1) – Argentina, Yekaterina Ivankova (foto 2) – Kazakhstan, Yusuf Kalem (foto 3) – Turchia, Yuko Koike (foto 4) – Giappone, Yelda Şebnem Eker (foto 5) – Turchia, Sophie Sälekari (foto 6) – Finlandia, Polina Zubakina (foto 7) – Russia, Nicolas Martin Garcia (foto 8) – Italia, Elísabet Karlsdóttir (foto 9) – Islanda, Haoliang Sun (foto 10) – Cina, Lorenzo Sisi (foto 11) – Italia, Lotte van Dijk (foto 12) – Paesi Bassi.
«Vogue Italia e Vogue Talents supportano da sempre le giovani promesse del fashion design che, proprio all’inizio della loro carriera, hanno bisogno di tutto l’appoggio possibile da parte dell’industria» dichiara Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.


Yekaterina Ivankova_look 1_hrProprio per questo motivo importanti nomi della moda nazionale e internazionale hanno voluto essere parte della giuria che decreterà il vincitore dell’edizione 2015 di REMIX: Sara Maino, senior editor di Vogue Italia & Vogue Talents, Gian Luigi Paracchini, critico di moda del Corriere della Sera, Elisa Palomino, direttore del Fashion Print Department alla Central St. Martins Art School di Londra e Tamu McPherson, fondatrice del celebre blog All the Pretty Birds e fotografa di street-style.
Più di 600 talenti provenienti da oltre 25 Paesi hanno partecipato alla competizione sin dalla prima edizione e alcuni di loro sono riusciti ad avviare una carriera, lavorando per importanti brand internazionali.
Lucy Upsher ha lavorato per Roberto Cavalli, Astrid Andersen è presente con le sue collezioni durante la London Fashion week, Budi Adji è designer nella sezione maglieria di Hugo Boss, Sally Bohan è la designer di punta di Levi Strauss & Co; Mijia Zhang, vincitrice del premio “Empowering Imagination” collabora con Chrisopher Kane e Roderick Buijs lavora attualmente da Balmain.
Shohei Ohashi, vincitore della scorsa edizione di REMIX, attualmente vive a Firenze, dove continua il suo training nel mondo del fashion design. Ha recentemente preso parte a Pitti Immagine Uomo, la vetrina internazionale più importante al mondo per la moda maschile.











Lotte Van Dijk_look 1 _hr

Nessun commento:

Posta un commento