Post più popolari

giovedì 27 ottobre 2016

Due Soli moda uomo SS 2017, inchiostro sulla pelle

Un uomo e la sua personalità, capi come tatuaggi sulla pelle. Moda e Style presenta la linea Due Soli e la Limited Edition by Mo Coppoletta.
Due Soli, brand milanese votato all’alta sartorialità italiana rivisitata in chiave rock, propone una linea denim arricchita da alcuni pezzi numerati, limited edition firmata dall’artista del tatuaggio Mo Coppoletta.
Limited Edition by Mo Coppoletta, due opere, una composizione di rose rampicanti e rondini tra cui campeggia la frase “amor omnia vincit” oppure una tigre ruggente a scelta per il “New Normal” il best seller, il modello iconico de Due Soli, il bomber dal taglio asciutto. Denim Chambre color cielo interamente doppiato in jersey 100% cotone, numerato e che richiede ciascuno  la bellezza di 7 ore di lavorazione con oltre 200 mila multi e nove diverse tonalità di colore nei filati tra rosso mattone, verde salvia e vintage beige, utilizzando fili lucidi effetto seta e opachi nientemeno che in ceramica, ottenendo il verosimile risultato di sfumature di colore  visibili su un tatuaggio.
ModaeStyle_DueSoli_LimitedEdition
Un marchio giovane a cui fa capo un trio tra imprenditori e creativi: Fabio Renzetti, Giovanni Muracchini e Alessio Cursi, perculiarità non trascurabile del prodotto Due Soli, l’avvalersi di un partner produttivo di alta gamma, del distretto toscano che ad oggi gestisce al proprio interno tutte le fasi produttive, dal filato al capo finito per un livello qualitativo al di sopra degli standard.
La nostra redazione si è lasciata incuriosire dalla collaborazione tra la griffe e l’importante tatuatore sino a farsene conquistare. Perchè no, valutando alcuni pezzi molto piacevoli da indossare anche per le signore donne più grintose alla lettura.
Capi dalla forte identità, tanto da poter essere chiamati per nome, il nome di 5 intramontabili attori: Paul, il bomber che si fa elegante, Marcello, giacca in denim, formale ma senza costringere, una giacca “gentile” ; Robert, field jacket, asciutta e che bene spezza anche un blazer chic; Humphrey, trench, capo indispensabile ed intramontabile per un gentleman 2.0 dotato di una particolare costruzione e filati che ne consentono la piegatura per essere riposto in valigia come “ultimo capo” senza doverne patire e Steve, giubbino sporty, dal sapore terribilmente trendy ma super pratico.
DueSoli_ModaeStyle
Comune denominatore della collezione,  molti particolari che ad un primo esame parrebbero scelte errate ma che diventano per contrasto elementi caratterizzanti della collezione… Zip sovradimensionate, vestibilità blazer della giacca e cucitura a vista o tessuti a contrasto utilizzati per i dettagli ed i profili del bomber.
Per un gentiluomo del nuovo millennio, che non vuole rinunciare al fascino di un capo di alta sartoria pur scegliendo con estrosità materiali e volumi poco usuali.
A presto con Moda e Style!

Nessun commento:

Posta un commento