Post più popolari

giovedì 27 ottobre 2016

Le ricette veloci di Moda e Style: Parmigiana di zucca gialla

Caldo e appetito non vanno sempre di pari passo. La voglia di qualcosa di buono, però non ci abbandona mai! Moda e Style propone oggi una parmigiana di zucca gialla, delicata, deliziosa e veloce.
ModaeStyle_IngredientiIngredienti per 4 persone:
500 g di zucca gialla
3 bocconcini di pane ai semi lasciati seccare
300 g di formaggio gouda a fette
Acciughe a piacere
400 g di pomodori perini maturi
Una spolverata di polenta istantanea a piacere
4 cucchiai da tavola di Olio extravergine di oliva
Preparazione:
Privare della buccia la fetta di zucca gialla e procedere tagliandola in fette sottili della stessa dimensione. Ungere una pirofila di dimensioni adeguate con olio extravergine di oliva e posare il primo strato di zucca.
ModaeStyle_recipes_ZuccaGialla
Tagliare in fette grossolane i bocconcini di pane secco e distribuire sul primo strato di zucca, adagiare alcune fette di formaggio e formare lo strato successivo. Aggiungere una manciata di acciughe.
ModaeStyle_Parmigiana_ZuccaGialla
Ripetere l’ operazione aggiungendo pane secco, formaggio, zucca e acciughe sino a quando non avrete terminato gli ingredienti. Lavare e tagliare in piccoli pezzi i pomodori perini.
ModaeStyle_RicetteVeloci_ParmigianadiZuccaGialla
Distribuire i pomodori perini tagliati uniformemente lungo la pirofila, coprire con ultimo strato di zucca, spolverare a piacere con della polenta istantanea e distribuire il restante olio extravergine di oliva. Infornare a 180°per circa 40/45 minuti (vi ricordiamo che il forno della nostra redazione è un forno a gas).
ParmigianadiZucca_ModaeStyle_Recipes
La nostra redazione consiglia di servire tiepida, accompagnata da polpettine di riso basmati alla menta… Ma questa è un’ altra ricetta! Buon appetito con Moda e Style!
20160731_205635

Nessun commento:

Posta un commento