Post più popolari

giovedì 27 ottobre 2016

Fratelli Soldini presenta il comfort di Kifu


Kifu primo piano scarpa
Kifu


Kifu carta d'identità della scarpa
Kifu carta d’identità della scarpa

Moda e Style vi invita a scoprire le esaltanti novità nel campo delle calzature casual e sportive uomo/donna promosse dallo storico calzaturificio Fratelli Soldini con il brand Kifu. Il comfort è garantito.
Fratelli Soldini ha davvero colto l’importanza delle scarpe, preziosi involucri dei nostri piedi atti a proteggerli e a garantire loro comfort per tutto l’arco della giornata. L’azienda nata ad Arezzo nel 1945 occupa da anni una posizione di tutto rispetto all’interno del settore manifatturiero, grazie ai marchi Soldini Uomo, Soldini Donna, Antica Cuoieria, Soldini Professional ed il prodotto ecologico Ecogreen l’azienda rappresenta il fulcro del panorama calzaturiero italiano.
Ciò che veramente ha colpito la Redazione di Moda e Style, durante la presentazione della nuova collezione Spring/Summer 2017 avvenuta nel fascinoso scenario del Ristorante Bacaro del Sambuco in Via Montenapoleone 13, regno dell’alta moda, è stata la volontà dell’azienda, pur conservando un orgoglioso spirito italiano per la manifattura delle calzature dove non c’è nulla da eccepire riguardo la maestria dei nostri artigiani, un’apertura ragguardevole verso l’estero, una missione la loro che cerca di far proprio ciò che è frutto appetibile della ricerca Internazionale. A tal proposito dall’Oriente arriva una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei materiali utilizzati per la produzione delle calzature.
Nasce la scarpa delle “nuove frontiere”, pronta a tutto, in primis a regalare ai nostri piedi un agiatezza assoluta. L’unica Made in Italy creata in Magical Washi. Tecnologia prelevata direttamente dal Giappone, dove Toru Itoi, utilizzando le foglie della pianta di Abaca, ha conferito naturalità alle calzature, un ritorno alla natura che da sempre offre le soluzioni migliori a favore del nostro benessere. La tecnologia Magical Washi è unica nel suo genere, è fatta di fibre naturali in grado di mantenere il piede caldo in inverno e fresco d’estate, debellato il calore prodotto dallo strofinamento del piede con il tessuto della calzatura, che in genere porta alla voglia di liberarsi in fretta e furia della scarpa per lasciar respirare il piede alleviando la stanchezza.
Il nuovo brand Kifu non finisce di stupirci, tanti sono i punti cruciali affrontati per far sì che si possa quasi dire di camminare a piedi nudi, perchè la percezione della scarpa si affievolisce quando la comodità la fa da padrona. La speciale fodera interna crea uno spazio libero tra il piede e la tomaia, viene facilitato il naturale processo di termoregolazione che dona quella piacevole sensazione di freschezza, perchè il piede rimanga perfettamente asciutto. La suola è stata studiata sulla linea dei naturali punti di appoggio del piede, prodotta con materiali che garantiscono ammortizzazione, flessibilità e stabilità. Non dite che è poco!
Inoltre Kifu segue le nuove linee di tendenza uomo/donna, il comfort è elemento essenziale e distintivo ma, non si rinuncia alla moda e alla contemporaneità, numerose sono le proposte che spaziano dallo slip on alla sneaker più casual. Fratelli Soldini ha sicuramente abbracciato con successo le influenze giapponesi.
Come sempre felici che la redazione di Moda e Style ne sia stata partecipe.