Post più popolari

mercoledì 8 giugno 2016

Cortilia, la spesa genuina direttamente a casa


Cortilia_cassetta carne 

Negli ultimi anni sono notevolmente cambiate le abitudini di acquisto degli italiani che, presi dai ritmi frenetici della vita quotidiana, hanno sempre meno tempo a disposizione per compiere azioni del tutto usuali come ad esempio fare la spesa. Moda e Style si inserisce in questo calderone, che non permette spesso una gestione ottimale del tempo.Non c’è però da disperarsi. Fortunamente, grazie ai mezzi tecnologici e a Cortilia anche l’acquisto dei beni primari è stata decisamente semplificata. Cortilia infatti, è il primo mercato on line che mette direttamente in comunicazione i consumatori con i produttori agricoli locali. Basta un semplice click ed il gioco è fatto.
 
La comodità e il tempo guadagnato non sono gli unici aspetti importanti. La redazione di Moda e Style ha potuto testare infatti la genuinità e la freschezza che contraddistinguono i prodotti Cortilia , in grado di soddisfare rispetto ad altri anche i palati più esigenti.

In un periodo dove nei supermercati gli scaffali sono spesso invasi da prodotti stranieri e dove per via della fretta magari siamo obbligati a doverci accontentare, non conoscendo nemmeno le tipologie di coltivazione o di allevamento adottate, è giusto approfittare di questa opportunità scegliendo la qualità, la varietà italiana secondo la stagionalità dei prodotti.
E’ doveroso riconoscere e premiare il lavoro che c’è dietro al prodotto finale, la capacità di investire in un settore, quello agricolo che, di recente è stato ingiustamente bistrattato e non considerato una fonte di guadagno.

Alberto Negri_Cascina Bordona


Testimone di come l’agricoltura e l’allevamento possano coinvolgere anche i più giovani è Alberto Negri che con passione e dedizione sta portando avanti un’azienda d’impronta familiare, il cui credo si concentra sul benessere degli animali che alleva, per destinarli al macello o alla vendita per riproduzione. I suoi bovini, di razza Limousine, sicuramente hanno il pregio, cosa che a nostro parere dovrebbero avere tutti gli animali, di vivere in un ambiente dove non sono sottoposti a stress, dove l’etica morale la fa da padrona e dove il rapporto tra uomo e animale è di assoluto rispetto. Abbiamo avuto l’opportunità di assaggiare la sua carne preparata in tartare e in quelle forchettate vi possiamo garantire che abbiamo ritrovato l’amore di Alberto per i suoi bovini e il dono che questi han voluto lasciargli in eredità come ultimo addio. Una carne deliziosa anche se presa da un taglio non così nobile, frutto di una vita dell’animale condotta secondo i canoni dell’allevamento biologico e in clima di assoluta pace e tranquillità proprio dell’ambiente rurale.
Vogliamo sinceramente è caldamente ringraziare Cortilia per l’ospitalità e le emozioni sicuramente positive scaturite da quest’incontro, ora il mondo bucolico ci è meno sconosciuto. Tutto ciò che è conoscenza non può che arricchirci e far si che l’approccio con determinati argomenti sia migliore.


Team Cortilia 2016
Siamo noi che vi invitiamo ad avvicinarvi a Cortilia, un’alimentazione sana contribuisce al benessere di una persona ma, dato che l’industria alimentare continuamente ci bombarda con un’ampia gamma di prodotti mettendoci in imbarazzo con la scelta,  è importante riscoprire anche le piccole aziende che, con una ricerca spasmodica e attenta sui sapori, sanno renderli unici conferendogli un marchio territoriale e gratificando il nostro palato.