Post più popolari

mercoledì 8 giugno 2016

Pranzo o Cena? Da Little Italy il menu’ pizza è servito


Antipasto "partenopeo" Little Italy
Antipasto “partenopeo” Little Italy


Torta al cioccolato
Torta al cioccolato


IMG_2114
Le pizze di Little Italy

Little Italy: il trancio di pizza proposto in tante diverse e sorprendenti varianti, accompagnato da un servizio efficiente e di cortesia. Noi di Moda e Style ci siamo lasciate ingolosire, come sempre quando si parla di cibo, dalla varietà di pizze al trancio proposte da Little Italy.

I condimenti che vestono elegantemente il trancio di pizza si fanno ricchi e gustosi e richiamano la tradizione regionale italiana. Ve ne vogliamo segnalare qualcuno tra i più appetitosi: La Bufala con mozzarella di bufala fresca, consegnata giornalmente e, pomodoro Mutti; la Parmigiana con melenzane fritte, pomodoro, grana e basilico; Little Italy con stracchino e rucola; la Rustica indicata per chi segue un regime alimentare vegetariano, con grana, olive taggiasche, champignon e pomodori San Marzano ma, tante e soprattutto tutte da provare sono le altre proposte.
La redazione di Moda e Style ha avuto il piacere di cenare nel locale sito nella centralissima Zona Marghera a Milano, più precisamente sotto la Galleria di Piazza De Angeli, dove il giovane Riccardo ci ha accolte con estrema cortesia, viziandoci e facendoci sentire a casa nostra. La nostra cena è stata consumata, per non dire divorata, in un’atmosfera decisamente familiare e di relax totale.

Oltre alla pizza, però, meritano molta attenzione anche i dolci, molti fatti in casa, per i quali anche se sarete decisamente pieni e soddisfatti di tutto quello che li ha preeceduti, farete sicuramente uno strappo. Dopotutto per il dolce c’è sempre spazio e mai frase risulta più azzeccata… La ciliegina sulla torta di un lauto pasto!
Se non siete vicini a Piazza De Angeli altri sono i locali Little Italy a Milano dove sicuramente il trattamento a voi riservato sarò lo stesso che Moda e Style ha avuto il piacere di saggiare presso il punto di Zona Marghera. Qualità degli ingredienti utilizzati , sapore che lascia il segno e cortesia del servizio!
Trovate Little Italy in :
Zona Porta Venezia – Via Tadino (fronte civico n.41)
Zona Corso XXII Marzo – Via Poma 9
Zona Marghera – Piazza De Angeli 1 (interno Galleria)
Zona Sempione – Via Pier della Francesca Ang.lo Via Saronno (anche servizio bar)
Zona Isola – Via Borsieri 5

Non è poi da sottovalutare, visto che dobbiamo continuamente fare i conti con le nostre tasche, di come i prezzi siano contenuti. Il ristorante, infatti, offre deliziosi menù completi a costi invitanti. Volete un esempio? L’offerta più recente prevedeva un menù di coppia a 20 euro con antipasto, pizza a scelta tra una discreta varietà di proposte, bevanda, dolce e caffè. Vi abbiamo convinto?
La pizza è da sempre la capostipite della cucina italiana e almeno una volta alla settimana è forte la sua  presenza in uno dei nostri pasti, per chi la predilige nella versione “al trancio” non può fare a meno di provarla da Little Italy non ne resterà sicuramente deluso anzi lasciamo a voi le conclusioni.
Nel frattempo Moda e Style ha già avuto modo di tornarci e di sperimentare altri gusti. Il nostro “palato” vi consiglia l’omonima Little Italy o, se vorrete osare e farvi tentare da un gusto più audace, la pizza con salame piccante! Buon appetito.