Post più popolari

mercoledì 8 giugno 2016

Casalinghe alla riscossa! Bandite le Desperate Housewives, il nuovo Super Mocio di Vileda è il simbolo di una nuova rivoluzione, che riguarda tutti, anche noi di Moda e Style.

Casalinga che pulisce il pavimento 
Questo prodotto ha davvero rivoluzionato la vita domestica di noi donne grazie alla sua praticità e al suo forte carattere innovativo. Soprattutto ha semplificato le manovre di pulizia dei pavimenti permettendoci di non andare più giù di olio di gomito!
Vileda è il marchio che ci ha offerto questa straordinaria invenzione. Brand del gruppo Freudenberg, azienda di fondazione tedesca con più di 160 anni di storia alle spalle, è il marchio di prodotti adibiti alla pulizia della casa più conosciuto al mondo.
La redazione di Moda e Style ha potuto è stata ospite dell’azienda all’interno dello stabilimento di Roncello, che ci ha condotti in un ambiente, nonostante la presenza di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, dotato di un’anima volta alla ricerca spasmodica della perfezione e del continuo miglioramento. Regnano sovrane una pulizia e una vocazione all’ordine, ma, soprattutto si fa forte il tema della sicurezza dei lavoratori, a prova di ciò, il dispendio di grandi risorse economiche versate al momento dell’apertura dello stabilimento.

IMG_2557

Tutti presupposti che hanno fatto sì che l’azienda potesse continuamente crescere nel corso degli anni e che diventasse un modello, grazie alla sua tecnologia avanzata e non solo, per la nascita di altre industrie nel resto del mondo. Un fiore all’occhiello, quando l’epoca moderna diventa storia.
Moda e Style è rimasta più volte colpita e affascinata durante il tour all’interno dell’azienda, da sempre votata allo spirito del “non si butta via niente”. Lo scarto di produzione infatti, viene quasi sempre recuperato, ciò che effettivamente è buttato via raggiunge soglie minime vicine allo zero. Il materiale da riciclo è l’elemento di base su cui volge la produzione, in un periodo dove si cerca di rispettare al massimo l’ambiente che ci circonda per salvaguardarlo e conservarlo il più possibile nella sua integrità per le generazioni future.

Vetrina primi prodotti Vileda

Abbiamo avuto modo di visitare e osservare da vicino i processi di produzione, arricchendoci di nozioni scientifiche come non si faceva dai tempi della scuola, catapultate all’interno di una puntata di “com’è fatto”. Per capire che il prodotto finale non è così semplice e banale, perché l’apparenza inganna; dietro c’è uno studio minuzioso, che va dalle materie prime utilizzate alle macchine dedicate alla produzione, in un continuo e infinito percorso volto all’ottimizzazione a beneficio degli utilizzatori finali.
E così siamo state introdotte nei settori produttivi dello stampaggio, dell’estrusione dove venivano create le setole delle scope e infine in quello dell’assemblaggio dove prendeva corpo il prodotto a noi destinato.
Moda e Style non si è certo dimenticata del mitico mocio, icona indiscussa dell’azienda, che sì è vestito di novità, per renderci più agevole il lavoro domestico più ostico: la pulizia dei pavimenti.


Super Mocio Vileda

Vi presentiamo dunque, il protagonista di questa giornata, il Super Mocio, dotato di un nuovo strizzatore Torsion Power, l’unico sul mercato che fa leva su una doppia forza, torsione e pressione. Le lamelle di torsione si chiudono intorno al fiocco formando un cilindro mentre quelle laterali esercitano pressione eliminando ogni eccesso d’acqua. Anche il fiocco si differenzia dai precedenti, diventato innanzitutto più grande nel formato XL, assicura il 25% in più di superficie pulita ma, non finisce qui. Un surplus è dato dalla presenza di tre diversi materiali pulenti :
– il cancella macchie: l’abrasivo gentile in grado di eliminare anche lo sporso più incrostato  senza rovinare la superficie anche dei pavimenti più delicati;
– le microfibre che rimuovono lo sporco più ostinato;
– la nuova struttura 3D composta da milioni di microfibre per raccogliere capelli e briciole conferendo al fiocco anche un extra durata. Inoltre la parte interna dell’esclusivo tessuto/non tessuto Vileda garantisce l’assorbenza di sempre.
Il nuovo Super Mocio è già in commercio in alcuni punti vendita. Perché non diventare anche noi moderne quando soprattutto si tratta di alleviare le nostre fatiche e se, Vileda ci porge un aiuto prezioso a tal proposito, non vediamo come si possa rifiutare.
Che la pulizia sia con Voi, buona giornata da Moda e Style!