Casalinghe alla riscossa! Bandite le Desperate Housewives, il nuovo Super Mocio di Vileda è il simbolo di una nuova rivoluzione, che riguarda tutti, anche noi di Moda e Style.
Questo
prodotto ha davvero rivoluzionato la vita domestica di noi donne grazie
alla sua praticità e al suo forte carattere innovativo. Soprattutto ha
semplificato le manovre di pulizia dei pavimenti permettendoci di non
andare più giù di olio di gomito!
Vileda è il
marchio che ci ha offerto questa straordinaria invenzione. Brand del
gruppo Freudenberg, azienda di fondazione tedesca con più di 160 anni di
storia alle spalle, è il marchio di prodotti adibiti alla pulizia della
casa più conosciuto al mondo.
La redazione di Moda e Style ha potuto è stata ospite dell’azienda all’interno dello stabilimento di Roncello,
che ci ha condotti in un ambiente, nonostante la presenza di macchinari
tecnologicamente all’avanguardia, dotato di un’anima volta alla ricerca
spasmodica della perfezione e del continuo miglioramento. Regnano
sovrane una pulizia e una vocazione all’ordine, ma,
soprattutto si fa forte il tema della sicurezza dei lavoratori, a prova
di ciò, il dispendio di grandi risorse economiche versate al momento
dell’apertura dello stabilimento.
Tutti presupposti che hanno fatto sì che
l’azienda potesse continuamente crescere nel corso degli anni e che
diventasse un modello, grazie alla sua tecnologia avanzata
e non solo, per la nascita di altre industrie nel resto del mondo. Un
fiore all’occhiello, quando l’epoca moderna diventa storia.
Moda e Style è rimasta
più volte colpita e affascinata durante il tour all’interno
dell’azienda, da sempre votata allo spirito del “non si butta via
niente”. Lo scarto di produzione infatti, viene quasi sempre recuperato,
ciò che effettivamente è buttato via raggiunge soglie minime vicine
allo zero. Il materiale da riciclo è l’elemento di base
su cui volge la produzione, in un periodo dove si cerca di rispettare
al massimo l’ambiente che ci circonda per salvaguardarlo e conservarlo
il più possibile nella sua integrità per le generazioni future.
Abbiamo avuto modo di visitare e osservare da vicino i processi di produzione, arricchendoci di nozioni scientifiche come non si faceva dai tempi della scuola, catapultate all’interno di una puntata di “com’è fatto”.
Per capire che il prodotto finale non è così semplice e banale, perché
l’apparenza inganna; dietro c’è uno studio minuzioso, che va dalle materie prime
utilizzate alle macchine dedicate alla produzione, in un continuo e
infinito percorso volto all’ottimizzazione a beneficio degli
utilizzatori finali.
E così siamo state introdotte nei settori produttivi dello stampaggio, dell’estrusione dove venivano create le setole delle scope e infine in quello dell’assemblaggio dove prendeva corpo il prodotto a noi destinato.
Moda e Style non si è certo dimenticata del mitico mocio, icona indiscussa dell’azienda, che sì è vestito di novità, per renderci più agevole il lavoro domestico più ostico: la pulizia dei pavimenti.
Vi presentiamo dunque, il protagonista di questa giornata, il Super Mocio, dotato di un nuovo strizzatore Torsion Power, l’unico sul mercato che fa leva su una doppia forza, torsione e pressione.
Le lamelle di torsione si chiudono intorno al fiocco formando un
cilindro mentre quelle laterali esercitano pressione eliminando ogni
eccesso d’acqua. Anche il fiocco si differenzia dai
precedenti, diventato innanzitutto più grande nel formato XL,
assicura il 25% in più di superficie pulita ma, non finisce qui. Un
surplus è dato dalla presenza di tre diversi materiali pulenti :
– il cancella macchie:
l’abrasivo gentile in grado di eliminare anche lo sporso più incrostato
senza rovinare la superficie anche dei pavimenti più delicati;
– le microfibre che rimuovono lo sporco più ostinato;
– la nuova struttura 3D
composta da milioni di microfibre per raccogliere capelli e briciole
conferendo al fiocco anche un extra durata. Inoltre la parte interna
dell’esclusivo tessuto/non tessuto Vileda garantisce l’assorbenza di sempre.
Il nuovo Super Mocio è
già in commercio in alcuni punti vendita. Perché non diventare anche noi
moderne quando soprattutto si tratta di alleviare le nostre fatiche
e se, Vileda ci porge un aiuto prezioso a tal proposito, non vediamo come si possa rifiutare.
Che la pulizia sia con Voi, buona giornata da Moda e Style!
Nessun commento:
Posta un commento