Post più popolari

domenica 1 maggio 2016

Rustell: apre a Milano il regno degli arrosticini


IMG_2098
Panino sapori d’Abruzzo da Rustell

Quando la buona cucina ci fa sentire vicini a una regione ricca di tradizioni quale l’Abruzzo. La redazine di Moda e Style oggi vi accompagna da Rustell, in Via Michelangelo Buonarroti 21, Milano.

Locale dove l’accoglienza la fa da padrona, staff ospitale con cui è davvero piacevole fermarsi a fare due chiacchiere, mentre l’olfatto e il palato vengono fortemente solleticati dai sapori dell’Abruzzo, con “influenza machigiana”. Piatto forte sono gli arrosticini, ovviamente di pecora, unici e inimitabili, serviti al piatto accompagnati magari da semplice pane condito con olio tipicamente italiano, nel panino o nel classico cartoccio da passeggio.
Le varianti per il piatto o i panini, però, sono molteplici. Non dimentichiamoci anche le famose olive ascolane e non è da meno la porchetta d’Ariccia, che sicuramente proveremo, così come il ciauscolo, salame a pasta morbida e spalmabile. Ogni leccornia proposta si può accompagnare con del buon vino, birra o altre bevande disponibili in loco.
Il posto è adatto per consumare un pasto veloce ma, la zona è piacevole da frequentare anche la sera, perché parecchio movimentata. Gli spazi sono piccoli, ma si stanno attrezzando per il dehors, visto che le giornate si stanno rapidamente allungando e la temperatura sta diventando decisamente più gradevole.
Lasciatevi abbracciare dalla tradizione culinaria regionale, le cose semplici hanno il potere di riportarci indietro nel tempo, ai pasti frugali, ma ricchi di sostanza delle nostre mamme, che ci viziavano con sapori sinceri. Pochi prodotti, ma ricercati e cucinati con amore e dedizione, è questo il segreto di Rustell!
Buon appetito da Moda e Style.

IMG_2099
Un momento di festa da Rustell