Post più popolari

sabato 7 febbraio 2015

FUTURFISI: SAN CARLO TITLE SPONSOR DEL PROGETTO GIOVANI DI FISI

Pentaphoto_Clean_MGL3769_LoRes 


San Carlo, il Re delle Patatine (almeno per molti), e FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, hanno siglato un accordo che prevede la fornitura dei prodotti agli atleti e allo staff della Federazione, un sostegno economico per le squadre azzurre e la sponsorizzazione del progetto FUTURFISI, il programma di valorizzazione dei giovani talenti della Federazione.


Pentaphoto_Clean_MGL3841_LoResIl progetto FUTURFISI è un progetto interdisciplinare che prevede che un numero selezionato di atleti tra 14 e 20 anni possano partecipare a programmi di crescita strutturati e organizzati con metodi professionali. I punti cardine dell’iniziativa passano dalla interdisciplinarietà alla sostenibilità economica, dalla trasparenza al coinvolgimento del territorio, dall’individuazione e sostegno dei “talenti” alla formazione e aggiornamento dei tecnici.
A partire da questa edizione, grazie a San Carlo, i giovani atleti potranno contare anche su mentori d’eccezione, ex atleti che hanno segnato la storia degli sport invernali e che potranno sostenere con i loro consigli i giovani atleti FUTURFISI, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e personale.
Del pool di mentori fanno già parte Gabriella Paruzzi, Consigliere Federale e pluricampionessa olimpica per lo sci di fondo italiano e Armin Zoeggeler, l’unico atleta al mondo ad aver vinto sei medaglie olimpiche consecutive, re indiscusso dello slittino.

Pentaphoto_Clean_MGL3812_LoResLa partnership con FISI rappresenta per San Carlo un’occasione per rinnovare l’impegno verso lo sport e il movimento all’aria aperta, legandosi a discipline che portano con sé valori importanti come fair play, fratellanza, rispetto per la natura e uno stile di vita sano.
Il progetto completa il percorso all’interno del mondo dello sport da parte di San Carlo, presente non solo sulla neve, ma anche nei circuiti motoristici con la FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, e nei palazzetti con la Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta e Karate.
Se volete segnalare le vostre iniziative vi aspettiamo su Moda e Style!