Post più popolari

giovedì 31 marzo 2016

Parco Giardino Sigurtà, il tour di Pasqua di Moda e Style

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi! cita un famoso detto; ed è così che la redazione di Moda e Style si è spostata verso la fioritura di tulipani del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.


DSC01124 

Una giornata calda, ma con un cielo che, vagamente coperto, consente di passeggiare in relax senza curarsi nè del solleone nè della pioggia, l’ideale dato il Marzo pazzerello appena trascorso.
Raggiungibile in poco più di due ore di auto da Milano, Valeggio sul Mincio ospita lo splendido Parco Giardino Sigurtà, che vede gli inizi della propria storia risalire niente meno che al 1400.
Di proprietario in proprietario, lo vediamo giungere a un secolo più recente ed alla proprietà  della Famiglia Sigurtà che dal 1941 prese possesso del terreno, che oggi consta di 60 ettari di giardino contro i 22 originari ed è a tutti gli effetti lo splendido parco di cui ognuno di noi può godere.

 http://www.modaestyle.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/03/ModaeStyle_Sigurt%C3%A0.jpg

 Celebrato nel 2013 come Parco più bello d’Italia e nel 2015 come secondo Parco più bello d’Europa, da Marzo a Novembre offre uno spettacolo non solo in ambito naturalistico, grazie alla fioritura di tulipani, considerata la più importante del sud Europa, ma che permette di cimentarsi con un labirinto che si snoda su 1500 mq, una fattoria didattica, nonchè dell’Eremo, il Castelletto e la Grotta Votiva.

 ModaeStyle_Labirinto

Dotato di alcuni punti di ristoro dislocati lungo il percorso, e visitabile non solo a piedi, ma a mezzo due ruote (affittabili in loco così come le golf cart, trenino o shuttle), il Parco Giardino Sigurtà si presta come meta per giovani e “meno giovani” e per chiunque desideri gioire di tanta bellezza.


Moda e Style vi invita a visitare lo splendido Parco Giardino Sigurtà e vi da appuntamento alla prossima esplorazione, salutandovi con alcune immagini della  giornata.

ModaeStyle_ParcoSigurtà
Eva_ModaeStyle_Sigurtà

Nessun commento:

Posta un commento