Post più popolari

mercoledì 23 marzo 2016

Le ricette veloci di Moda e Style, Crumble di mele

Una pioggia di mele invade la redazione di Moda e Style , urge una ricettina veloce per consumare parte dei vitaminici frutti, presto detto, Crumble di mele.


ModaeStyle_Ingredients(1)Ingredienti Crumble
200 g di Farina tipo 00
100 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
Inoltre…
 500 g di mele verdi poco mature
1 cucchiaio da tavola di cannella in polvere
20 g di zucchero a velo



Preparazione Crumble

ModaeStyle_Recipes(1)

Ammorbidire il burro in un pentolino, unire farina e zucchero in una terrina creando una fontana. Aggiungere l’uovo intero e versare il burro; utilizzare uno sbattitore elettrico per impastare, alla massima velocità per pochi minuti, sino a che non otteremo delle “briciole”

ModaeStyle_Crumble(1)

Pelare le mele, eliminare il torsolo e ridurre in piccoli pezzi, spolverando con zucchero a velo e cannella. Ungere una pirofila con poco burro e versare  i pezzetti di mela avendo cura di distribuire uniformemente. Ricoprire poi con il vostro crumble e porre poi in forno pre riscaldato, nel nostro caso un forno a gas,  a 180° per circa 35/40 minuti.

ModaeStyle_CrumbleMele

Ed ecco pronto il vostro crumble di mele per essere consumato, secondo tradizione caldo e accompagnato da un buon gelato alla vaniglia. A noi, piace anche freddo, da gustare a fine pasto insieme a un caffè caldo. Arrivederci nella nostra cucina!

ModaeStyle_CrumbleMele_recipes


Nessun commento:

Posta un commento