Post più popolari

domenica 20 marzo 2016

Le ricette veloci di Moda e Style, Melanzane alla parmigiana light

Melanzane alla parmigiana, uno dei piatti preferiti dalla redazione di Moda e Style, oggi proposto secondo la nostra rivisitazione light.
Cena di famiglia, intolleranze alimentari di vario genere e motivi di salute  mettono in crisi la preparazione del vostro menù, rimuginare di fronte alla dispensa aperta e spulciare nel frigorifero sino a che fa capolino tra i pensieri quel piatto che mette in accordo tutti: Parmigiana di melanzane, ma con buona pace tra gusto e leggerezza in versione light!

ModaeStyle_MelanzaneallaparmigianaLight Ingredienti per 6 persone
3 Melanzane viola di media dimensione
100 Grammi di mozzarella per pizza light
100 Grammi di formaggio a pasta filata olandese
1 Bottiglia di passata di pomodoro rustica
Basilico q.b.
1 Fetta di pane siciliano
1 Cucchiaio da tavola di olio extravergine di oliva



 Preparazione:
 ModaeStyle_ParmigianaLight_Recipes

Spuntare le melanzane, lavarle sotto acqua corrente ed affettare cercando di tagliare fette dello stesso spessore. Preriscaldare il forno a 250 gradi (il nostro è un forno a gas). Nel mentre, disporre le fette in una padella antiaderente del diametro di 30 cm con 1/2 bicchiere da tavola di acqua e lasciare andare sino a che le melanzane non si saranno ammorbidite. Grattuggiare grossolanamente la mozzarella per pizza e cominciare a disporre le fette in una pirofila dalle dimensioni adeguate. Coprire con la passata di pomodoro rustica il primo strato che avrete creato, condire con del basilico e coprire con la mozzarella. Disporre il secondo strato di melanzane e ripetere l’operazione. Grattuggiare grossolanamente il formaggio a pasta filata olandese.

ModaeStyle_ParmigianaLight_recipes_2

Disporre il terzo strato di melanzane e coprire col formaggio a pasta filata olandese, aggiungere ed esaurire il sugo e condire col basilico.

ModaeStyle_Recipes_ParmigianaLight

Spezzettare con le mani la fetta di pane siciliano, disponendo a cascata sopra le melanzane, condire con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Infornare a 250 gradi per 30 minuti e sino a che non si sarà formata una crosticina.

ModaeStyle_recipes_ParmigianaLight

Buon appettito, il pranzo è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento