Post più popolari

domenica 20 marzo 2016

Le ricette veloci di Moda e Style, Torta di mele in pasta sfoglia

Donne e fornelli. Divise tra i molti impegni della giornata, in eterna lotta contro il tempo, il pensiero del focolare diventa elemento essenziale per riconciliarsi con l’universo circostante. Per i nostri cari, gli amici, le cene improvvisate che riempiono il cuore e la casa di risate, le ricette della redazione di  Moda e Style si propongono come utile suggerimento per risolvere in poco tempo una serata o soddisfare quelle voglie last minute che non riusciamo a ignorare!

ModaeStyle_Recipes2La ricetta di oggi ha come protagonista una torta di mele in pasta sfoglia. Semplice e veloce, anche se un po’ calorica per via della pasta sfoglia,  con  pochi ingredienti garantirà un eccellente risultato.
Ingredienti per 10 Persone:
1 Rotolo di pasta sfoglia confezionata a Vs. discrezione
2 Mele
3 Cucchiai da tavola colmi di zucchero a velo
1 Uovo
1/2 Tavoletta di cioccolato fondente
Un pizzico di sale fino.

Preparazione:
Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una tortiera (utilizzando della pasta sfoglia confezionata non dovrete preoccuparvi di ungere la tortiera ma andrete a  sfruttare la carta forno su cui è arrotolata) la scelta delle dimensioni è variabile a seconda del risultato che vorrete ottenere. Nel nostro caso è stata utilizzata una tortiera del diametro di 23 cm. Con una forchetta effettuare dei fori sulla pasta in modo che una volta infornata non si gonfi.

ModaeStyle_TortadiMele

Sbucciare e affettare a spicchi le mele e disporle sulla pasta sfoglia. Preparare quindi la crema unendo zucchero a velo, uovo e un pizzico di sale fino, mescolando con una forchetta e facendo ben amalgamare gli ingredienti che andrete poi a versare sopra le mele.

ModaeStyle_Recipes

Grattuggiare in maniera grossolana il cioccolato fondente sulla torta e infornare a 180° per circa 40 minuti in forno a gas preriscaldato.

ModaeStyle_Recipes_TortadiMele

Ed ecco pronto il vostro dessert! Alla prossima ricetta veloce con Moda e Style.