Post più popolari

venerdì 11 luglio 2014

Porta il tuo cane a lavoro… by Yamamay e Carpisa





140620_Yamamay_0089

Take Your Dog To Work Day”, ovvero porta il cane al lavoro. In occasione della giornata internazionale del cane in ufficio, dello scorso 20 giugno, Yamamay e Carpisa hanno reso omaggio al migliore amico dell’uomo. Come? Invitando tutti i dipendenti a portare il proprio amico a quattro zampe sul luogo di lavoro. Yamamay e Carpisa sono le prime due aziende ad aver promosso in Italia un’iniziativa del genere, nonostante all’estero questa pratica sia già stata adottata da qualche anno.

140620_Yamamay_0066“Take Your Dog To Work Day” è stato istituito nel 1999, con la finalità di sensibilizzare contro l’abbandono dei cani nel periodo estivo e promuoverne l’adozione. Dato ancora più importante quello emerso da uno studio condotto dalla Virginia Commonwealth University secondo cui la presenza dei cani sul luogo di lavoro porta numerosi benefici sia ai proprietari sia ai colleghi, tanto che spesso si parla di “pet therapy aziendale”. Insomma gli amici a quattro zampe sembrano essere un ottimo deterrente in ogni disciplina, oltre che essere da sempre i migliori amici dell’uomo. La loro presenza nelle aziende favorirebbe un clima più rilassato, si alleviano i sintomi da stress e si favorisce la collaborazione tra colleghi, incrementando così la soddisfazione e il benessere.

Dodici cani, dunque, hanno fatto il loro ingresso in azienda a Gallarate, otto a Nola. Per loro è stato organizzato un backstage, hanno sfilato e giocato con addestratori professionisti. Per un giorno, l’azienda si è trasformata in un set fotografico che ha visto i cani protagonisti per raccogliere fondi a favore di un canile della zona.
Cos’altro aggiungere? Moda e Style promuove e sottoscrive Take Your Dog To Work Day!


140620_Yamamay_0009

 140620_Yamamay_0051