Post più popolari

domenica 13 luglio 2014

BellAbbondante l’E-commerce di fiducia per forme audaci

Concepire il corpo femminile come uno scrigno ricolmo di grazia e beltà è ciò che Moda e Style da sempre sostiene. Fascino e bellezza non dipendono dalla taglia indossata, bensì dalla sicurezza con cui si vive la propria femminilità; perché no, anche grazie  all’ausilio di un intimo ad hoc che contenga o esalti le nostre forme a seconda dell’esigenza.
Ecco quindi per tutte noi BellAbbondante!

logoImmagineModa e Stylecondivide pienamente lo spirito di questo e-commerce :” Per te che hai una VI di seno, ma per il resto porti una taglia 42/44; per te che davanti sei “piatta come una tavola”, ma hai i fianchi generosi; per te che sei BellAbbondante a 360° e adori il mare e il sole; per te che sei unica e vuoi sentirti Bella anche se Abbondante…perchè non siamo fatte tutte uguali!”

Monica SciorattoMa scopriamo ora, grazie alla fondatrice Monica Scioratto, qualcosa di più su BellAbbondante.
Monica, quando e come nasce l’idea di questo E-commerce?
Quattro anni fa, chiacchierando tra amiche con una taglia di seno piuttosto abbondante, è emerso un certo scontento riguardo agli acquisti di costumi da bagno taglie forti. “Perchè se una donna indossa una taglia regolare, tipo IV coppa C, può scegliere tra una vasta gamma di colori, fantasie e materiali? Mentre se indossa una V misura (o più), coppa F ad esempio, ed ha bisogno di un reggiseno che sostenga ed allo stesso tempo lasci libertà di movimento, può scegliere solo il nero e un modello che indossato ci ricorda quello che vestivano le nostre nonne?” Abbiamo curiosato in rete e abbiamo visto che l’offerta per questo “mercato di nicchia” era scarsa, per lo meno in Italia, perchè all’estero è un’altra storia. E allora perchè non provare?

ORCHID FLIRTY SKIRTCome è avvenuta la scelta dei marchi proposti e a quali criteri devono corrispondere i modelli scelti? In che modo fornite assistenza alle clienti?
Come punto di partenza, perchè da qualche parte bisogna pur partire, abbiamo acquistato un piccolo stock da un negozio locale che a fine stagione voleva “disfarsi” dei costumi Taglie Forti avanzati. Poi con tanta pazienza, macchina fotografica e un manichino abbiamo realizzato le foto dei primi prodotti da inserire sul sito. Un grande lavoro e tante notti “quasi in bianco” per inserire gli articoli nell’e-commerce. Ma questo ci sembrava poco, l’importanza di fornire prodotti che incontrassero le necessità e i desideri delle nostre consumatrici non poteva essere sottovalutata. Allora abbiamo preso un treno e ci siamo recate alla Fiera di Parigi “Mode City Paris – Salone internazionale della Lingerie e dello Swimwear” se vogliamo la fiera più importante del settore, dove abbiamo incontrato grandi marchi: ANITA (per Anita Comfort e Rosa Faia), il Gruppo EVEDEN (Elomi, Freya, Fantasie, Fauve), Panache e gli americani Sunset Inc. e Swimsystem. Per la scelta dei modelli ci siamo affidate alla loro esperienza, che poi abbiamo pian piano fatto nostra. I criteri essenziali sono vestibilità e stile. Senza tralasciare la scelta di materiali di qualità. In che modo forniamo assistenza alle clienti? Molte donne ci contattano via mail o per telefono. Noi cerchiamo di rispondere prontamente fornendo consigli e proponendo i capi più adatti a seconda dei casi (inviando offerte con foto e cataloghi via mail). Poi mia madre ha lavorato come bustaia per 30 anni e quindi i suoi consigli sono preziosi. A volte abbiamo realizzato modifiche ad hoc sui capi acquistati per adattarli alle richieste/esigenze della cliente

Come rivenditori qual è la vostra opinione sulla recente impennata del mercato “curvy”? Secondo la vostra esperienza, quali i desideri delle clienti BellAbbondante, i modelli preferiti?
Come rivenditori non possiamo che dire “Finalmente si sono accorti che le donne non sono fatte tutte con lo stampino!” e siamo assolutamente soddisfatti che qualcosa inizi a muoversi. Riguardo alla seconda domanda posso affermare che c’è molta richiesta di bikini, visto che proponiamo il “mix and match”, quindi taglie differenziate per la parte sopra e sotto. Recentemente ho venduto a una signora un grazioso bikini con gonnellino che le ha risolto l’estate. Il suo problema era un post operatorio per cui non doveva assolutamente prendere sole nella parte dove era stata inserita la protesi. Quindi niente pareo per coprire, ma bikini in tutta libertà! Per quanto riguarda la lingerie, che abbiamo inserito nel sito solo successivamente, va molto il classico reggiseno nero. Ma la varietà delle collezioni dei nostri marchi soddisfa qualsiasi esigenza. Il più delle volte realizziamo vendite da catalogo piuttosto che da vetrina e-commerce.

Ringraziamo BellAbbondante nella persona di Monica Scioratto e Vi invitiamo a visitare quello che potrebbe diventare il Vostro personalissimo shop!

 ANIMAL 7216 - Big

Nessun commento:

Posta un commento