Post più popolari

lunedì 18 maggio 2015

Turbanti, cosa mi metto in testa? Missoni!

 Missoni_Estate2015_Turbante_ModaeStyle
Il turbante, accessorio d’altri tempi eppure così attuale. Arte, cultura, religione, coadiuvante al mantenimento di una femminilità minata da cure mediche, moda. L’uso del turbante si presta ad interpretazioni dalle mille sfaccettature. Memoria di una eleganza lontana e ritrovato  più volte sulle passerelle delle scorse sfilate e nelle vetrine più prestigiose, di ogni foggia, materiale e costo, calzato dalle più incallite fashion victim, o da chi lo ha reso dettaglio di stile fondamentale per il proprio look.

collection-women-missoni-summer-2015-291La redazione di Moda e Style non può omettere di citare gli splendidi turbanti di casa Missoni, proposti nella sfilata per l’Estate 2015, con una rinnovata veste dal sapore etno-chic.
La passerella vede abbandonare per un momento la celeberrima maglia per dello shantung di seta stampata o in tinta unita, coloratissima as usual, tocco azzeccato e giusto completamento di una sfilata all’insegna dell’energia, e che definisce la profonda sintonia con gli elementi della donna Missoni per questa stagione.
Se non lo avete già fatto, una collezione tutta da scoprire e da amare, come le ampie camicie dal taglio maschile e le camiciole a vita alta, pantaloni – gonna ampi e lunghi abiti, passando da una reinterpretazione del classico e intramontabile trench.
I materiali seta e maglia… Lavorata a rete, ricamata, intarsiata, doppiata o leggera come pizzo per una donna libera ed in continua evoluzione.
ModaeStyle_Missoni_Estate2015

Nessun commento:

Posta un commento