Post più popolari

martedì 19 maggio 2015

#Milanotisposo: dalle radici del matrimonio al flashmob in bianco

 milanotisposo

Il giorno tanto atteso per una ragazza riguarda proprio matrimonio. Ma se fino a pochi anni fa era vissuto come un evento più che altro intimo e personale, oggi l’organizzazione di un matrimonio è tutto tranne che una “pratica” semplice da gestire.

fediVuoi essere una sposa perfetta? Indossare l’abito dei tuoi sogni e far restare a bocca aperta chi ti ha preceduto?
Oggi il matrimonio è diventato così glamour, tanto da ispirare trasmissioni di ogni tipo e nuove professioni (vedasi le tanto gettonate wedding planner).
Ed è così che assistiamo a passerelle, a volte imbarazzanti, di abiti kitsch, quasi a voler sfidare il peggior dei carnevali! Certo, i gusti sono gusti, ma se riuscissimo a fare un passo indietro, magari al giorno in cui si sono sposate le nostre mamme, cosa scopriremmo?
Se siete in procinto di sposarvi, o semplicemente volete conoscere più da vicino il mondo del matrimonio, Moda e Style vi suggerisce di partecipare a #MILANOTISPOSO, manifestazione in programma a Milano dal 21 al 25 maggio, che promuove la riscoperta dei valori tradizionali che rendono l’Italia una delle mete più ambite dagli sposi di tutto il mondo.
In via Borgospesso (piazzetta Montagna) sarà allestita una tensostruttura piramidale pronta ad accogliere tutti coloro che sognano un matrimonio da favola o contribuiscono a realizzarlo.

milanotisposocoverUn evento nell’evento si terrà il 21 maggio. Tutte le ragazze che si vorranno divertire a provare il loro abito da sposa, messo a disposizione da Domo Adami fino a esaurimento scorte e taglie, potranno sfilare con un corpo di ballo pronto ad animare la festa, una guerrilla dell’amore con baci, abbracci e selfie, che verranno pubblicati su Matrimonio.it, coinvolgendo anche il pubblico.
Un’inattesa performance nelle piazze del centro, l’icona di un matrimonio dal tono festoso, tutto italiano ma non tradizionale. Musica e animazione coloreranno di allegria il corteo, composto dalle ragazze in bianco che le vedrà protagoniste, a partire da via Borgospesso, piazza della Scala, Duomo, San Babila, Montenapoleone, per rientrare poi alla base.
Il flash mob culminerà con un happy hour, alle ore 18 circa, presso la tensostruttura in via Borgospesso. Perché un matrimonio senza divertimento è come un’estate senza vacanze.

matrimonioquadroDa venerdì 22 fino a lunedì 25 lo spazio #Milanotisposo si tramuterà invece in un Wedding Infopoint, salotto per incontri e strumento di aggregazione per essere al corrente sulle ultime tendenze relative al mondo del matrimonio, con interessanti riferimenti storici alla cultura meneghina. Sarà possibile consultare volumi e stampe che trattano l’alta artigianalità e sartorialità, che nei secoli hanno caratterizzato la moda italiana portandola al vertice e rendendola punto di riferimento mondiale.
Da Botticelli a Veronese, alle fotografie contemporanee, si percorrerà la storia del matrimonio nell’arte italiana, fornendo al pubblico uno spunto per innamorarsi ogni giorno della cultura.
Sarà un’occasione, nel contesto #EXPOincittà, per omaggiare la creatività e il design che da sempre caratterizzano il capoluogo lombardo, indiscussa capitale della moda.
Vi lasciamo con questa bellissima immagine. Vi aspettiamo al flashmob!


feliciecontenti