Post più popolari

lunedì 8 settembre 2014

Save the date: il 10 settembre è Workshop day alla Ferrari Fashion School

 image_2

Il nuovo anno accademico della Ferrari Fashion School si inaugura il 10 settembre. Il nuovo centro di formazione dedicato ai futuri operatori della moda, si presenterà al pubblico con un open day e due workshop gratuiti rivolti a giornalisti e blogger selezionati, previa registrazione.

image_7Durante la giornata informativa sarà offerta una panoramica a 360° sul processo produttivo del mondo della moda, nonché sul rapporto formazione/mondo del lavoro e il valore dell’artigianato e del Made in Italy.
Ferrari Fashion School, dopo 13 anni di attività, amplia la sua presenza aprendo una nuova sede nel cuore dell’emergente Fashion District milanese in occasione dell’anno accademico 2014/2015, proponendo una offerta formativa, competitiva e alternativa a quelle ad oggi presentate dagli Istituti concorrenti, che si concentra sui professionisti veri del mondo della moda formando stilisti e tecnici pronti ad entrare seriamente nel mondo del lavoro. In occasione dell’open day del prossimo 10 settembre la direttrice Silvia Ferrari e il suo staff presenteranno nel dettaglio i corsi e saranno a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori per colloqui individuali.

foto 4Inoltre, ai giornalisti e alle blogger che si registreranno entro il 9 settembre al seguente link: http://www.ferrarifashionschool.it/open-day/, saranno offerti due sessioni formative distinte, finalizzate a fornire informazioni sul mondo della moda a 360°, nonché ad entrare nel merito delle dinamiche dei processi produttivi all’interno delle maison. Alle Blogger sarà offerto un mini workshop creativo gratuito, dove sarà possibile mettere in mostra le proprie capacità sul “campo”.
Per entrambe le categorie a fine sessione è prevista un’estrazione a premi, che metterà in palio una mezza giornata di seminario a scelta tra diverse tematiche.
Solo per i lettori di Moda e Style e in assoluta esclusiva vi anticipiamo quale sarà il premio per la fortunata blogger o l’altrettanto fortunato giornalista vincitore:

- La blogger vincitrice potrà scegliere di partecipare a una mezza giornata di seminario a scelta tra i seguenti argomenti:
Storia della fotografia di moda del Novecento (teorico)
• Collezione Portfolio : dal Figurino di Moda all’Abito Sartoriale (teorico/pratico)
• Personal Shopper (modulo 1): regole di base per un guardaroba perfetto
• Personal Shopper (modulo 2): Studio della Silouette: come abbinare tagli, linee, colori e tessuti in base alla silouette e correzione dei difetti. (teorico)
• L’abito sartoriale: Nozioni di base e tecniche di Progettazione e realizzazione di un Modello (teorico/pratico)
• Come realizzare un servizio fotografico di Moda: Shooting e backstage (teorico/pratico)

Il giornalista premiato potrà scegliere invece una mezza giornata di seminario a scelta tra i seguenti argomenti:
• Storia della fotografia di moda ( teorico )
• Collezione Portfolio : dal Figurino di Moda all’Abito Sartoriale ( teorico / pratico )
• Come realizzare un servizio fotografico di Moda: Shooting con Modella e backstage ( teorico / pratico )

Per ulteriori informazioni:
Ferrari Fashion School
Via Savona 112/A
20144 Milano
Tel. 02 89079348
Per informazioni: www.ferrarifashionschool.it
Per iscrizioni: http://www.ferrarifashionschool.it/open-day/