Post più popolari

sabato 6 settembre 2014

A Rimini è “Festa della Rete” tra eventi e showcooking

 festaretecover
I love Internet. Amanti della rete, appassionati o fruitori del web per motivi di lavoro è in arrivo a Rimini dal 12 al 14 settembre la nona edizione della FESTA DELLA RETE (ex BlogFest). Il programma prevede quattro macro aree tematiche: Economy, Fashion&Beauty, Food, Kids e Media, oltre a un’ulteriore area, chiamata “Fuori”, che ospiterà gli eventi speciali o fuori programma. Moda e Style vi anticipa eventi e protagonisti.
LISA CASALIMolti gli appuntamenti previsti nelle due aree Food: incontri, dibattiti e showcooking nella cucina all’aperto allestita da Kitchen Aid, partener ufficiale della festa. Grandi chef, foodblogger e foodwriter tra i più seguiti parleranno di cucina, fuori e dentro la rete, il tutto in partership con Jamie magazine.
Si parte il 12 settembre, con l’esperta di cucina green e autoproduzione Lisa Casali (nella foto a sinistra), che terrà un panel sull’Autoproduzione green: dall’orto alla cucina e con lo chef pasticcere e maestro cioccolatiere, Gianluca Fusto, che racconterà il gusto estetico in pasticceria.
Il 13 settembre nel Cooking Garden si terranno gli showcooking di Giulia Scarpaleggia (http://it.julskitchen.com), miglior foodblogger italiana 2013; tre grandi nomi della cucina italiana, ovvero le chef Viviana Varese (Chef Executive all’Alice Ristorante), Deborah Corsi (unica donna dichiarata tra i dodici migliori chef emergenti) e Cristina Bowerman (Chef Executive del “Glass Hosteria di Roma); Marco Bianchi, chef scienziato che collabora con il team di Veronesi e che offrirà consigli gastronomici per prevenire le più comuni patologie; Chiara Maci (nella foto in basso a sinistra), foodblogger e volto televisivo, che per Inalpi si cimenterà nella preparazione di piccola pasticceria salata; e Ilaria Mazzarotta (www.comfortfoodie.it), per Buitoni, offrirà qualche suggerimento agli uomini che vogliono mettersi ai fornelli.
CHIARA MACILa giornata del 14 settembre sarà ricca di stelle (Michelin): per l’occasione Heinz Beck e Davide Scabin parleranno del rapporto tra grande cucina e cure mediche, oltre a chiudere le porte del cooking garden con un gustoso showcooking.
La serata evento di sabato 13 sarà dedicata ai Macchianera Italian Awards, premi che vengono assegnati ai migliori siti web italiani e ne decretano il successo. Le candidature per i MIA 2014 sono già aperte ed è possibile votare al seguente link: http://bit.ly/award2014.
Nel prossimo articolo troverete maggiori informazioni sull’area Fashion & Beauty. Buona lettura!