Post più popolari

mercoledì 19 marzo 2014

Micol Nails, molto più che unghie perfette!

micol
Unghie perfette, ma non solo.  Una passione tramandata di madre in figlia, divenuta poi un’attività di successo. Moda e Style ha intervistato Micol Limetti, giovane onicotecnica (tecnica delle unghie) titolare di un centro estetico a Milano, che ha preparato una bella sorpresa per i nostri lettori. Non vi resta che scoprirlo nell’intervista che segue, Buona lettura!




Micol come è partita l’avventura che ti ha portato a diventare una tecnica delle unghie?
negozio2È iniziato tutto una decina di anni, gli anni in cui i centri estetici iniziavano a proporre le prime ricostruzioni unghie in gel. Non era un pratica molto diffusa, a farla erano in poche, tra cui mia madre. Ed è proprio per lei che ho iniziato ad avere questa passione, facendone poi il mio lavoro. Ho sempre pensato che da grande avrei voluto fare un lavoro che nonostante la stanchezza, la mattina ti fa alzare con il sorriso e la voglia di andare a lavorare. Ecco così ho fatto, ad oggi, dopo sei anni, mi ritrovo a 25 anni ad essere un’onicotecnica (tecnica delle unghie) titolare di un centro estetico, che per rilassarsi basta che prende un pennello, del gel e una mano su cui sbizzarrire la sua fantasia! Nessuna mano è “brutta” basta solo tirare fuori il suo lato nascosto, ecco, io faccio questo “restauro” a quelle che spesso vengono definite delle brutte mani. Quelle che invece sono già belle, non faccio altro che renderle ancora più belle e perfette aggiungendo qualche decoro che non guasta mai.




Qual è la tua specializzazione?
negozio1Da qualche anno, mi sono specializzata nella Nail art che è un insieme di tecniche di decorazione unghie che se fatte bene scegliendo i giusti colori, le giuste forme, sanno risaltare e dare un tocco di originalità alle mani. Ogni mano è a sé, la giusta scelta del colore e della forma per la nail art è molto importante e può fare la differenza soprattutto per chi nel proprio lavoro la bellezza e la cura della mano sono molto importanti. Le mani sono il nostro biglietto da visita e con un tocco di nail art sono ancora meglio!

Dove ricevi la tua clientela?
I miei clienti li ricevo nel centro estetico MICOLNails, di cui sono la titolare. Non è un negozio molto grande, è piccolo ma accogliente. La mia idea è quella di mettere le mie clienti a loro agio, fare quattro chicchere e aiutarle rilassarsi… come fossero a casa loro:)

Quali servizi offri?
Nel mio centro offro servizio di ricostruzione unghie, smalto semi permanente ed extension ciglia one to one. L’ultimo mese però è stato caratterizzato da molte novità: una cabina estetica dove farsi  coccolare dalla ceretta alla pulizia del viso, dai massaggi rilassanti a quelli linfodrenanti e dai trattamenti corpo peeling ai trattamenti viso con maschere e massaggio. Inoltre, per quanto riguarda la rivendita abbiamo un vasto assortimento di smalti, smalti semipermanenti e gel da riscotruzione, oltre a molti trucchi fantastici.

Ed infine svelaci la sorpresa per i lettori di Moda e Style…
negozioSarà una grande novità, mi vedrete protagonista di una rubrica nail dove settimana dopo settimana cercherò di proporvi tante piccole decorazioni di nail art da fare comodamente a casa vostra. Passo dopo passo vi spiegherò come fare a realizzare splendidi decori sempre più particolari che renderanno le vostre mani così fantastiche da fare invidia! Grazie all’iniziativa di moda e style vi ritroverete a realizzare decori che non sapevate neanche di saper fare. Per dare quel tocco in più a una serata particolare, per un’occasione importante o semplicemente per fare invidia alla vostra collega, tante nail art studiate apposta per voi. Quindi pennelli alla mano e preparatevi a iniziare questa nuova avventura che vedrà protagonista la vostra abilità… Oltre che la mia :)

Ringraziamo Micol e ricordiamo ai nostri lettori che potrete ritrovare la nostra amica sul canale De Agostini nei tutorial dedicati a MyNailDesign (http://nail.deagostinipassion.it/nail-design-impara-la-french-manicure/)