Post più popolari

domenica 2 marzo 2014

Come ti cucino una stronzamica? Buona la prima! parte I



SAM_0234Ciak si gira. Ieri all’Hotel Hermitage di Milano è stata registrata la puntata zero di Scuola Comica di Cucina, come ti cucino una Stronzamica, un format irriverente, a metà tra un talk show e una sessione formativa di alta cucina. Protagoniste di questo progetto molto interessante, la giornalista Irene Vella, già autrice del libro “Credevo fosse un’amica e invece era una stronza“, e Daiana Cecconi, cuoca di Masterchef, nonchè a nostro parere, fortemente votata alla comicità! 



SAM_0241SAM_0255Moda e Style (nella foto con Daiana Cecconi) era tra gli invitati di questa speciale registrazione, che tra gli altri ha visto protagonisti direttamente da Masterchef Michele Cannistraro e Eleonora Federici, Mattia Pastori, che ha presentato il cocktail per stendere l’ospite indesiderata, Rosario Stumpo, che da aprile sarà uno dei concorrenti di un reality show su Sky a oltre a Francesca Senette, special guest di un’intervista esclusiva a tema Stronzamica, ovviamente. Interessante a nostro avviso quello che è emerso durante l’intervista, ma alla fine il succo è: le stronzamiche sono ovunque, le amiche vere, quelle sono da cercare con il lumicino! Siete d’accordo? Durante le due ore di registrazione Irene, Daiana e i loro ospiti hanno dispensato consigli da manuale per “sconfiggere” (almeno) in cucina la presenza poco gradita della stronzamica, mettendo qua e là qualche ingrediente un po’ poco gradito, anche se a considerare solo l’aspetto delle pietanze preparate dall’abilissima Daiana Cecconi si potrebbe dire tutto tranne che servano per mettere KO una stronzamica. 



SAM_0243 Ma veniamo al format. Innanzitutto sempre in primissimo piano il simbolo, la mascotte del progetto, il Maialino Grugnino (Vitakraft) che non abbandona mai le nostre amiche protagoniste (tutti i gadget del maialino chef sono acquistabili sul sito www.maialinomania.it). Inoltre,  ogni puntata ospiterà un Vip e proporrà  un menù a tema. Ad esempio per battere le stronzamiche sarà richiesto un menù che le ricordi nei titoli dei piatti, nei racconti comici di Irene e nei cocktail inventati sul momento per “stordirle”. Per ora l’appuntamento con la Scuola Comica di Cucina si ferma qui. Moda e Style si augura di tornare a parlare di Irene Vella e Daiana Cecconi, come le protagoniste di un inedito programma Tv. Noi intanto incrociamo le dita e ringraziamo tutto lo staff dell’organizzazione per averci permesso di condividere questa interessante esperienza.



SAM_0246
SAM_0245
SAM_0251
SAM_0240
SAM_0239
SAM_0230
SAM_0226
SAM_0221