Post più popolari

venerdì 22 luglio 2016

Venaria Reale, sere d’estate alla Reggia…

Storia e contemporaneità in costante contrapposizione. Tra le pagine di Moda e Style torna la Reggia di Venaria Reale.
Reggia di Venaria Reale, Moda e Style  riempiendosi gli occhi di una grande bellezza ve l’ha raccontata pochi mesi fa (link all’articolo). Per Voi alcuni degli appuntamenti in calendario, un escursus tra i prossimi eventi in programma dove tra gli altri, la Reggia ospiterà gli  MTV Digital Days 2016 .
ReggiaVenaria_Balli
Sino al 13 Agosto 2016 con uno speciale biglietto dal costo di 10 euro, potremo godere di uno spettacolare Videomapping, per chi non lo conoscesse parliamo di tecnologia al servizio del’ arte; mediante la proiezione di “immagini” in computer grafica su superfici reali e di grandi dimensioni,vengono ricreati effetti di proiezione 3D. “Illuminare il Barocco“, porterà gli spettatori attraverso scenografiche proiezioni sulla facciata della Galleria Grande dai Giardini del Gran Parterre. In collaborazione con la Fondazione Via Maestra, danze e animazioni “Site specific” sfrutteranno i giardini quale suggestivo palcoscenico, naturale, accuratemente allestito da luci, colori e suoni. Naturalmente non potrebbe mancare il meraviglioso piano nobile della Reggia ed i suoi incantevoli Giardini e le mostre attualmente in essere sulle Meraviglie degli Zar e Fatto in Italia (quando in calendario), Il Mondo di Steve McCurry (con biglietto a 14 euro anziché 10), il Bucintoro e le carrozze regali, I quadri del Re, Le Belle Arti, il percorso Sculture
moderne.
Venerdì 22 Luglio dalle ore 19.00/1.00, Club To Club Presents – The Italian New Wave Annual Summit. Immaginate di compiere il percorso di visita della Reggia accompagnati da performance di musica elettronica, vivrete così la dimensione proposta dall’ evento estivo di Club To Club Festival dedicato alla nuova creatività musicale italiana. A cura di Xplosiva, sarete attraversati dal sound e mix di Batucada od i noise dei Ninos Du Brasil, Lorenzo Senni e le sue derive trance o trascinati dall’elettronica mutante di Vaghe Stelle.
ReggiaAFerragosto
Domenica 14 Agosto ci traghetterà verso un Ferragosto che scegliendo come location la Reggia non potrà che essere festeggiato con un Galà degno di questo nome. Grazie ad un ingresso speciale se ne attenderà l’ arrivo nel corso di una serata magica dove la Reggia delizierà i suoi ospiti con cocktail, dj set, lo spettacolo del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo, le mostre in corso ed uno spettacolo di fuochi d’artificio al Gran Parterre del Parco alto.
Ma la Reggia ha molto altro da offrire, con biglietti separati si potranno effettuare giro in Trenino o con la Carrozza a cavallo nei Giardini o perchè no con la Gondola sulla Peschiera. Godere di aperitivi al raffinato Caffè degli Argenti (10 euro per chi acquista il biglietto di ingresso a 10 euro; 8 euro per chi acquista il biglietto di ingresso a 14 euro comprensivo della mostra “Il mondo di Steve McCurry“) e cene al suggestivo Patio dei Giardini.
ReggiaVenaria_MTV
Venerdì 9 e Sabato 10 Settembre, che vedranno concludere la stagione estiva  con i celebri  MTV Digital Days edizione 2016. In collaborazione con Viacom International Media Networks Italia e Vivo Concerti, La due giorni di eventi targati MTV prevede molteplici attività pomeridiane orientate all’ intersezione tra musica, intrattenimento e innovazione, nonchè  un’area dedicata alle start up e serate dedicate alla musica elettronica con i DJ Set di importanti DJ internazionali e italiani. Incontri e workshop non mancheranno di mettere in luce innovazione e luoghi culturalmente imprescindibili del Bel Paese agli occhi dei più giovani.
Moda e Style vi invita a restare sintonizzati ed a visitare il sito ufficiale della Reggia di Venaria e visionare il calendario completo degli eventi e qualsiasi informazione in merito a orari e prezzi. Non dimenticate di visitare il sito www.mtv.it per avere maggiori informazioni circa l’ edizione 2016 de MTV Digital Days.
Ai prossimi appuntamenti con Moda e Style!

Nessun commento:

Posta un commento