Post più popolari

venerdì 22 luglio 2016

Le ricette veloci di Moda e Style: Pagnottella ripiena al Pan di zucchero, Parmigiano Reggiano e Gorgonzola DOP

La settimana della moda Milanese è terminata già da un po’ di giorni, ma la fatica si sente ancora. Lo stomaco brontola e il frigorifero sembra non collaborare. Ecco quindi una ricetta veloce per una pagnottella ripiena che con pochi ingredienti soddisferà palato e stomaco, parola di Moda e Style!

Ingredients_ModaeStyleIngredienti per 3 persone:
1 Rotolo di pasta brisée a vostra discrezione
250 g di Insalata Pan di zucchero
1 mela verde
Parmigiano Reggiano DOP a piacere
Gorgonzola DOP a piacere
Una spolverata di polenta istantanea a piacere
1 cucchiaio da tavola di olio extravergine di oliva
1 cucchiaio da tavola di Aceto Balsamico di Modena IGP
Preparazione:
Lavare e mondare il Pan di Zucchero e tagliarlo in striscioline sottili. Sbucciare la mela, affettarla e sminuzzarla poi in piccoli pezzettini,  ridurre in scaglie il parmigiano reggiano e tagliare una bella fetta di gorgonzola; a questo punto stendere il rotolo di pasta brisée sul piano di lavoro, pronto per accogliere i vostri ingredienti.
ModaeStyle_Recipes_PagnottellaRipiena
Unire la mela sminuzzata al pan di zucchero e porla in maniera compatta al centro del rotolo di pasta. Aggiungere il Parmigiano Reggiano DOP sopra il Pan di Zucchero e dividere la fetta di gorgonzola DOP distribuendola.
ModaeStyle_Recipes_PagnottellaRipiena_1
A questo punto spruzzare con  l’Aceto Balsamico di Modena IGP e una parte dell’olio extravergine di oliva, spolverare con la polenta istantanea. Unire i due lembi di pasta creando una sorta di rotolo e compattare sfruttando la carta da forno; chiudere il rotolo e spennellare con il resto dell’olio extravergine di oliva, aggiugendo una seconda spolverata di polenta istantanea.
Recipes_RotoloSalato_ModaeStyle
Come noterete, abbiamo deciso di non uniformare la superficie della pasta per meglio permettere alla polenta istantanea di aderire alla pagnottella.
Porre in una teglia dalle dimensioni adeguate e lasciare in forno per 40 minuti a 200° (il forno della redazione di Moda e Style è un forno a gas vi ricordiamo), lasciare raffreddare, ed ecco la vostra pagnottella ripiena, croccante e pronta per essere divorata!
PagnottellaRipiena_ModaeStyle_Recipes
Al prossimo piatto con Moda e Style!

PagnottellaRipiena_ModaeStyle_HomeMade

Nessun commento:

Posta un commento