Post più popolari

martedì 22 dicembre 2015

Tempo libero? 26 minuti col fai da te!

Indovinate un po’. Quanto tempo hanno a disposizione le mamme, oggi, per dedicarsi un po’ a se stesse? 26 minuti al giorno. Certo, il dato è solo il risultato di una ricerca inglese, che stima in poco meno di mezz’ora il tempo utile per una mamma per riposarsi.

maxresdefaultMa cosa fare durante questo piccolo break? Le alternative sono due: lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo o dedicarsi a qualche attività fai da te, che possa dare libero sfogo alla creatività e rilassare corpo e mente. Moda e Style sceglie la seconda senza dubbio!
A pochi giorni dal Natale si pensa a come organizzare la propria abitazione e renderla più accogliente in vista delle feste. E quale migliore idea, se non quella di realizzare qualcosa “hand made”? La nostra idea, tradizionale, ma sempre ben accolta, è il centro tavola natalizio. Basterà procurarsi 5 bicchieri di vetro, un piatto di vetro, nastro rosso e nastro dorato, una spillatrice, candele, pigne, muschio, forbice, foglie di alloro, pietre, riso e lenticchie (che portano bene) e uno spruzzino. Il resto sta alla vostra fantasia!

IMG_2669Restando sempre in tema accessori, un must have di questa stagione è senza dubbio la sciarpa (o lo scaldacollo). Grazie alla tecnica dell’Arm Knitting è possibile ricavarne una, utilizzando solo le braccia e in pochissimo tempo.
La tecnica è molto semplice, basta lavorare la maglia (due gomitoli) come se si stessero usando i ferri. Una volta acquisita la giusta manualità e velocità si potranno realizzare anche coperte, maglioni e cappelli. Ma attenzione, in questi casi non vi basteranno 26 minuti. Più complicato è il capo da realizzare, maggiore sarà il tempo che dovrete investire. Se vi può aiutare, consultate i tutorial presenti su Youtube!

camicia_6Non vi piace più il grembiule che usate per cucinare? Niente paura, in soli 5 minuti potete realizzarne uno molto originale. Basterà aprire l’armadio e scegliere una camicia che non mettete più (anche maschile se volete).
Tagliatela fino a formare la sagoma di un grembiule, facendo attenzione al colletto. Con la stoffa avanzata realizzerete il nastro che servirà a unire le due estremità e chiudere il grembiule. Il gioco è fatto!
26 minuti di pausa, che per una mamma multitasking possono essere molto divertenti!. E voi quale di questi accessori realizzerete?

Nessun commento:

Posta un commento