Post più popolari

martedì 28 luglio 2015

Dole, gusto e salute a portata di mano.

 ModaeStyle_Dole_Limoni2

Afosa, tropicale, l’estate 2015 è esplosa in tutta la sua rovente potenza. Cibi sani, frutta e molta acqua la soluzione per superare al meglio la bollente situazione. Dole è un prezioso alleato, grazie alla sua produzione di frutta fresca, prodotti bio e fruit snacks.
La redazione di Moda e Style ha ricevuto una deliziosa sorpresa da Dole Italia negli scorsi giorni, ha quindi deciso di condividere con voi alcune semplici  ricette ispirate ai golosi prodotti a sua disposizione.
Nell’immaginario comune una limonata ghiacciata è quanto di più dissettante si possa sognare durante la canicola estiva, d’ altra parte bere del succo di 1/2 limone allungato in un bicchiere da tavola di acqua tiepida ogni mattina è un toccasana per il nostro organismo. Insomma, il limone è un frutto che si presta in cucina, e non solo agli usi più disparati, grazie alle sue molteplici qualità.
Oggi vi proponiamo la ricetta per una bevanda dissetante, disintossicante e (sembrerebbe) bruciagrassi.


ModaeStyle_Dole_Limone_IngredientiOccorrente:
1 Limone Dole
1 Cetriolo di medie dimensioni
4 Fette di zenzero fresco
1 Caraffa d’acqua naturale.
Procedimento:
Riempire la caraffa (meglio se in vetro)  di acqua naturale, lavare cetriolo e limone sotto l’acqua corrente. Tagliare poi il cetriolo a cubetti e spremere una metà del vostro limone  tagliando la restante a fette. Versare il tutto dentro la caraffa. A questo punto non resterà che tagliare 4 fette di zenzero fresco dalla radice, avendo cura di toglierne la pelle e aggiungerle al contenuto della caraffa, coprendola poi con della pellicola trasparente e ponendola in frigorifero per una notte. Il giorno seguente la vostra bevanda detox e dissetante sarà pronta.


ModaeStyle_Dole_Limoni(1)


A tutta salute con Dole e Moda e Style!


ModaeStyle_Dole_Limoni2