Post più popolari

sabato 25 luglio 2015

AeroDron: parte il corso di formazione

 8ldIAgNKGs_BXr2x1fhsDAp4SYqX_8YIgFoDWrbnmUO5-J1V3-3mF7uPdsKMwQGu9H-mZg=w1262-h521

Droni che passione! E’ una delle mode del momento per bambini e adulti. Noi di Moda e Style vi presentiamo un’iniziativa culturale interessante. AeroDron, oggi 24 Luglio al via il corso di formazione “Applicazione dei droni sul territorio“.


kBMAo2fem-SuJ7YTA7HykckJ0Mkn8-pjUvUasurPnJ7zR1-9yVN0bkTDEikaHd5jqbkrQw=w1262-h521Il Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane sarà scenario ospite del corso il cui obiettivo principe, attraverso interventi teorici e case history,  sarà  creare consapevolezza sulle potenzialità dei droni e permettere ai partecipanti di acquisire conoscenze specialistiche nel settore del rilievo a bassa quota, la terminologia tecnica necessaria per comprendere e applicare i principi di base dei droni, la loro tecnologia, i vari metodi di lavoro e i software per analizzare i dati. Il 25 luglio, inoltre, in collaborazione con Skyrobotic, saranno presentati voli dimostrativi per coloro che volessero approfondire ulteriormente il tema del corso.
Il corso è strutturato in sette moduli che trattano aspetti teorici perché sia opportunamente compreso il valore dei droni quali tecnologie complesse, non giocattoli e non strumenti utilizzati in guerra, che grazie alla visuale dall’alto,  integrata con tecniche di rilevazione, diventano strumenti essenziali al servizio del territorio.
AeroDron collabora con il Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane proprio nell’ottica di mettere in luce i maggiori utilizzi professionali dei droni legati all’ambiente, all’agricoltura e al rischio idrogeologico, ambiti nei quali l’azienda può condividere la vasta esperienza maturata sul campo.
Ricordiamo che l’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ente Parco di Gallipoli Cognato, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Matera, l’Ordine dei Geologi della Basilicata, il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari laureati di Matera, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Matera, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Potenza, l’Ordine degli Ingegneri di Matera, e che la partecipazione al corso offre la possibilità di ottenere 8 punti per la formazione continua dei professionisti.


AeroDron founder_Mascia e Giorgio

Per maggiori informazioni  Moda e Style vi invita a visitare il sito.

Nessun commento:

Posta un commento