Post più popolari

venerdì 31 ottobre 2014

Halloween è alle porte…Trick or treat ?


 

PicMonkey Collage 

Ci siamo. Anche quest’anno è Halloween. E mentre continua il dibattito sulle origini reali di questa ricorrenza pagana (e anche su questo ci sono pareri discordanti), la nostra redazione vi propone vi fornisce alcuni consigli su come vivere questa serata. Dal make up all’idea in padella. Seguiteci!
best pumpkinsCari amici di Moda e Style, come ogni anno lo spettro di Halloween aleggia inesorabile stuzzicando il nostro lato horror! Bando ai soliti discorsi che vedono Halloween come una festa pagana, lontana dalla nostra cultura e alla quale non dovremmo dar conto, se amate travestirvi Halloween è un’occasione imperdibile.
Ma quale l’ispirazione per questo Halloween 2014?

ubu_halloween(1)(1) Ebbene, partiamo dalle basi. Qualunque sia la vostra scelta, il trucco ricoprirà parte essenziale di qualsiasi personaggio deciderete di impersonare, modificare il vostro aspetto  è dunque la prima regola!

 UBU- Urban Beauty United, viene in nostro aiuto  proponendo i giusti strumenti per realizzare un make-up perfetto, per l’occasione offrendo un tutorial per immagini sull’utilizzo dei pennelli UBU, regalando alle meno fantasiose un’idea look.
Qualità e prezzi competitivi!

Dopo un set di pennelli l’ideale è una base su cui lavorare. Un buon fondotinta o una crema colorata, a seconda della vostra scelta: ça va san dire, Essence fa al caso nostro, offrendo un’intera gamma di prodotti lanciati per l’inverno 2014! Anche per questa stagione ritroviamo Essence soft touch fondotinta viso in mousse, disponibile in una nuova tonalità per gli incarnati chiari, così come Essence stay all day fondotinta viso lunga durata 16 h e Essence stay all day cipria viso a lunga durata 12h. Disponibile in una nuova versione per le pelli chiare, anche Essence sun club terra abbronzante viso pelle scura effetto luminoso. Due nuove nuances, susina e pesca, per Essence Blush viso effetto seta. Veniamo ora alle novità con Essence Soo Glow! Illuminante viso effetto cipria, texture cremosa per questo illuminante che, una volta applicato, si trasforma in una cipria vellutata, disponibile in rosè e champagne, adatto sulle vostre guance, sulla palpebra fissa e la rima interna dell’occhio! Essence Soo Blush! blush viso effetto cipria, texture cremosa applicabile con le dita, ma dal finish effetto cipria, disponibile nelle tonalità rosa intenso e albicocca.
 9d90b8a076335705a12a306d27027637
A questo punto, dopo aver preparato il vostro viso, vi troverete nella condizione ideale per procedere e  terminare così il vostro maquillage di Halloween.

Se non volete affidarvi alle solite maschere da zombie, streghe e tutte le figure che nell’immaginario collettivo popolano la notte di Halloween, Moda e Style propone qualcosa per stimolare la vostra creatività…


american-horror-story-asylum-unveils-eerie-postersPassiamo ora alle ispirazioni, la nota serie televisiva American Horror Story, sbarcata in Italia dopo aver ottenuto un successo planetario, è ottima fonte di ispirazione, vi basterà dare uno sguardo ai personaggi della seconda serie “Asylum”  o della quarta “Freak Show” per addentrarvi con il giusto  spirito tra le tenebre di Halloween.
Il nostro suggerimento? The white nun. La misteriosa suora bianca della serie “Asylum”.
Certamente su youtube troverete dei tutorial per riporodurre l’inquietante immagine; vero è che ben poco basterà; di sicuro effetto ed adatta a chi non ha molta dimestichezza col make up, perché no… Anche ad un uomo!


trucco-halloween-teschio-multicolorOd ancora, in gran voga negli ultimi anni, i calacas messicani, meglio noti sul suolo italico come teschi messicani, rappresentazioni di teschi o scheletri usati in Messico per celebrare il giorno dei morti. Tim Burton, per intenderci, ne è un gran estimatore, certamente ricorderete “The nightmare before christmas ” o la “Sposa cadavere“…
Molti gli spunti per immagini che internet può fornirvi anche in questo caso, così come tutorial su youtube; ma noi vi suggeriamo di affidarvi al colore e scatenare la vostra fantasia, ricordando i fondamentali di un teschio, of course, ma concedendo ampio spazio alle decorazioni, anche applicando strass o tatuaggi lavabili e ricordandovi, molto importante, la simmetria della vostra “maschera.

Teschio-messicano

Insal'Arte - VS ZuccaInfine, se deciderete di gustare la tradizionale zucca, anziché intagliarla, Insal’Arte  ancora una volta sarà la scelta ideale con  la sua zucca a cubetti; sollevati  dal lungo processo per ottenerne la polpa. Non vi resterà che l’ unico compito del  lavaggio finale, poi la zucca a cubetti Insal’Arte sarà pronta  a soddisfare il vostro palato con pietanze dolci o salate!

Vi suggeriamo inoltre di visitare la sezione “ricette” Insal’Arte, dove potrete trovare gustose ispirazioni come il curry di pollo e zucca con frutta secca! Perché per il nostro stomaco è sempre festa!

Moda e Style vi augura buon Halloween… Trick or treat?

Nessun commento:

Posta un commento