Post più popolari

domenica 5 ottobre 2014

Alce Nero e Amnesty International al Festival Internazionale di Ferrara


 INVITO_DIRITTIALLATERRA
Un evento che coniuga l’eco-sostenibilità e il food. Alce Nero e Amnesty International saranno tra i protagonisti domani del festival Internazionale 2014, con un evento dedicato alla Terra e ai diritti che ruotano intorno ad essa.
unnamedEsperti e comunicatori a confronto. Ancora una volta Moda e Style vi informa su iniziative di carattere sociale, che vedono protagoniste aziende e associazioni internazionali.
All’interno degli spazi del Consorzio Wunderkammer prende il via Diritti alla Terra – Coltiviamo nuovi modelli d’azione, un hackathon ideato da Future Food Institute, caratterizzato da brainstorming e gruppi di lavoro per ripensare in modo creativo a quattro temi fondamentali: la struttura socio-politica, il lavoro e la ridistribuzione, il cibo e la relazione e lo sviluppo e rispetto delle risorse naturali.
L’iscrizione gratuita, aperta a 100 partecipanti, darà accesso a un evento a cui prenderanno parte autorevoli giornalisti ed esperti di livello internazionale, tra cui: Rossella Muroni di Legambiente, Cinzia Scaffidi di Slow Food, il regista Jonathan Nossiter, la giornalista Amalia De Simone, lo chef Simone Salvini, Giovanni Dinelli del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna e Lucio Cavazzoni Presidente Alce Nero.
Venerdì 3 ottobre, alle ore 19.30, al Consorzio Wunderkammer, concluderà i lavori un simposio per la stampa con la partecipazione di: Lucio Cavazzoni, presidente Alce Nero, Laura Renzi, responsabile ufficio lobby&advocacy Amnesty International Italia, Amalia De Simone giornalista, il generale Giuseppe Giove comandante regionale del Corpo forestale dello Stato per l’Emilia Romagna, moderatore Nick Difino fooddj.  A seguire una gustosa degustazione a base delle specialità biologiche Alce Nero.