Post più popolari

venerdì 30 gennaio 2015

Leggiamo? Ecco le scelte di Moda e Style

 untitled

Leggere è il passatempo più salutare che si conosca. Se poi mettiamo in borsa il nostro libro, quello che ci accompagna mentre andiamo a lavoro o poco prima di addormentarci la sera, le giornate e le tante attese a cui siamo sottoposte ogni giorno, sembreranno più piacevoli da “sopportare”. A voi i libri che abbiamo selezionato in questi giorni per i vostri momenti di relax e cultura!
Moda e Style torna a proporvi alcune uscite editoriali, che a nostro parere, sono tra le più interessanti del momento, senza  nulla togliere ai best seller, che di certo meritano una menzione, ma che a differenza di altre pubblicazioni, non hanno bisogno di troppe presentazioni. Quattro letture, quattro autori, che, per le loro esperienze di vita o professionali, hanno messo nero su bianco le loro emozioni e un po’ di se stessi.


LA MARMELLATA SUL PANINO

piatto di copertina La Marmellata sul paninoSpesso l’inizio di un nuovo anno coincide, sopratutto per le donne, con la necessità di cambiamenti che richiedono coraggio. Tra i libri che invitano ad una riflessione La Marmellata sul Panino, non è solo un testo di narrativa, ma anche uno strumento di formazione e di crescita.  ll verbo spalmare è la metafora della nostra quotidianità di come affrontiamo cambiamenti e imprevisti. Un panino diviso a metà, un barattolo di marmellata aperto e un cucchiaio: quante volte ci sarà capitata davanti agli occhi questa immagine. Ci sono persone che tolgono la mollica lasciando solo la crosta croccante, e su questa spalmano una confettura di marmellata, di solito albicocche, prugne o fragole. Altri preferiscono affettare una morbida pagnotta e spalmare pezzi interi di marmellata, spesso di arancia o di ciliegie. Il verbo spalmare riflette la nostra quotidianità: ci sono persone che rimangono in superficie, cercano di delimitare i propri confini, lasciandosi scivolare via l’opportunità di assaporare la loro vera essenza. Altri appaiono imperfetti, con un’anima votata al fato, all’imprevedibilità, all’andare oltre l’orizzonte: questi ultimi, la marmellata sul panino la spalmano senza pensarci troppo sopra.
Prezzo copertina: 9,90 Euro
Editore: Lampi di Stampa
Autore: Daniele Salvaggio

NATI SOTTO IL SEGNO DEL CAVOLO. MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER MAMME CHE SI SENTONO SBAGLIATE
 
 
Cavolo“Tuo figlio è la bocca della verità. Solo che parla sempre a sproposito, mettendoti perennemente in imbarazzo. Per strada, al supermercato, dalla parrucchiera, in chiesa. Ovunque. E le udienze si trasformano ogni volta nella via crucis dei rimproveri delle maestre. Ma siamo sicuri che quello sbagliato sia lui? È pieno di energie e voglia di fare. Forse vale la pena mettere da parte l’idea del figlio perfettino e imparare a divertirsi insieme. Figli imperfetti con mamme imperfette. Ma felici”. VELLA. Non servono molte presentazioni per l’ultima fatica letteraria della giornalista Irene Vella, che, insieme a Roberta Giovinazzo raccontano le loro esperienze da mamma a mamma, dalle criticità nell’affrontare nuove esperienza e dall’incapacità di gestirle come si vorrebbe. Un’avventura piena di incognite il rapporto tra madre e figlio, caratterizzato da continui scambi, gioie e dolori, ma soprattutto tanto tanto amore, la forza di una mamma che, forse, si sente sbagliata, ma che, in realtà, sopravvive ai suoi errori, anche con molta autoironia.
Prezzo copertina: 9,90 Euro
Editore: Novecento Editore
Autore: Irene Vella, Roberta Giovinazzo
 
TUTTO MIO PADRE
 
 
10872312_800755563331082_112908356_nLo hanno definito il libro che sconvolgerà i vostri sensi. Allora, parliamone, senza filtri. Amore incestuoso, gay…semplicemente amore. Questo romanzo parla di una diversa forma di amore, che va oltre le identità, oltre ogni convenzione, etichetta e sovrastruttura e spiega al lettore come ogni relazione umana sia assai più complessa del gioco dei ruoli nei quali la vogliamo costringere. George, 52 anni di vita intensa, esperienze estreme, fino all’approdo agli studi di psicanalisi, con impostazione olistica, Presidente della clinica la Memoire, a Parigi, che cura le dipendenze.  Alexandre, suo figlio, 25 anni, una laurea appena presa che gli scivola di dosso come i vestiti troppo larghi e una bellezza da togliere il fiato, soffre di attacchi di panico. Il ragazzo è alla disperata ricerca di un senso nella relazione con suo padre. Buttando fuori le loro tensioni, ben presto verranno catapultati in un percorso karmico altamente  evolutivo che li porterà a non essere irrimediabilmente più gli stessi.
Prezzo copertina: 9,90 Euro
Editore: Clear – Dat Donat Dicat
Autore: Enrica Langiano
 
VOLEVO FARE LA CANTANTE, INVECE FACCIO LA BLOGGER
 
 
CopertinaVolevoFareAlessandra Pepe, Web Editor, Social Media Specialist, Blogger, presenta la sua prima iniziativa editoriale. Il tema del libro è la blogosfera: aneddoti e citazioni confezionati con una penna accattivante e onesta. Pizzica le corde della curiosità e conquista la voglia dell’autore di sgombrare da dubbi sulla serietà della professione. Conoscerete storie e situazioni aliene, entrando in un mondo che ancora desta incertezze. Il saggio porta a riflettere sul cambiamento culturale e sull’affermarsi di un costume comunicativo orientato all’interazione alla condivisione e l’affacciarsi in scena di una nuova professione. E’ per chi demolisce la blogosfera ritendendola un luogo improvvisato e non competente. E’ per gli addetti ai lavori a cui Alessandra strappa un sorriso. Voi siete chiesti cosa fa un blogger tutto il giorno? Probabilmente sì, perché il web è pieno di persone dubbiose che considerano i blogger, specialmente le fashion blogger, perditempo scansafatiche. Senza voler sradicare del tutto le convinzioni di molti (visto che i blogger seri e professionali ne esistono pochi), questo ironico saggio si pone come un manuale per conoscere la storia del blogging e la sua evoluzione in Italia, come strumento mediatico e veicolo di competenze scrittori. Il resto? Dovrete scoprirlo, semplicemente leggendo.
Prezzo copertina: 11,00 Euro
Editore: Feltrinelli
Autore: Alessandra Pepe

Nessun commento:

Posta un commento