Post più popolari

giovedì 4 giugno 2015

Basilico Insal’Arte OrtoRomi, come improvvisare una cena con gusto!

InsalArte_OrtoRomi_ModaeStyle_1 

 Di ritorno da un viaggio di lavoro, frigo vuoto e cucina desolata? Ci pensa Moda e Style a venirvi incontro con l’aiuto di Insal’Arte OrtoRomi, il suo basilico e pochi altri ingredienti! Stasera si mangiano noodles al curry con gamberetti al profumo di limone e  pesto leggero.


ModaeStyle_InsalArte_OrtoRomi_Basilico(2)Ingredienti per due persone:

-30 g di basilico Insal’Arte OrtoRomi

-1/2 spicchio di aglio

-200 g di gamberetti surgelati

-scorza di 1/2 limone

-70 g di noodles

-1 cucchiaio da cucina di curry

-2 cucchiai da cucina di olio extravergine di oliva

 
Preparazione:
Lavare accuratamente le fresche foglie di basilico dei freschi aromi di Insal’Arte OrtoRomi, aggiungere 1/2 spicchio di aglio schiacciato e tritare il tutto grossolanamente con il mixer ad immersione, sino ad ottenere una sorta di pesto. A questo punto non resterà che aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva e il pesto leggero sarà pronto.


Basilico_OrtoRomi_InsalArte_ModaeStyle(2)

Nel frattempo mettere a scaldare per circa 2 minuti 200 ml di acqua in una pentola di piccole dimensioni. Aggiungere 1 cucchiaio da cucina di curry e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, a cui seguiranno i noodles, attendendone il bollore ed avendo cura di capovolgerli a metà della cottura.
Dopo avere calato i noodles sciacquare i gamberetti sotto un getto di  acqua fredda. Dopo aver lavato i gamberetti, porli in una padella di grandi dimensioni e ricoprirli d’acqua, unendo la scorza di limone. Portare a ebollizione.
Mentre i noodles avranno raggiunto il giusto tempo di cottura, iniziare a separarli con una forchetta e attendere l’assorbimento del liquido perché siano pronti. Non appena i gamberetti avranno raggiunto bollore, scolarli e separarli dalla scorza di limone, calandoli poi nei noodles, che continueremo a girare sino a totale assorbimento del liquido.


ModaeStyle_OrtoRomi_InsalArte_Recipes 
A questo punto non resterà che impiattare e condire a volontà col nostro pesto leggero, grazie ai freschi aromi di Insal’Arte OrtoRomi. In poco più di venti minuti una cena di “recupero” invitante e deliziosa, non abbiamo aggiunto sale, in quanto il curry apporta il giusto grado di sapore ben sposandosi col basilico fresco e l’aglio. Una piccola variante per chi ama la scorza di limone, aggiungerne una grattuggiata a crudo. Buon appetito con Moda e Style!

 ModaeStyle_InsalArte_OrtoRomi_Basilico(1)(1)

Nessun commento:

Posta un commento