Post più popolari

venerdì 4 novembre 2016

CLINIQUE per Francesco Scognamiglio S/S 2017

Clinique, un compagno fedele a favore della nostra pelle e della nostra bellezza grazie al make up dedicato.
ModaeStyle_Makeup_CliniqueLe scorse sfilate per la Spring/Summer 2017 hanno visto ancora una volta Clinique protagonista della moda donna accanto a Francesco Scognamiglio. Sfilata alla quale Moda e Style ha voluto presenziare attraverso gli occhi di un giovane studente di moda de Ferrari Fashion School, Simone Battista.
Una rivisitazione Neorinascimentale in chiave XXI secolo quella proposta da Francesco Scognamiglio per la S/S 2017. Ricami, oro e perle per tessuti dalla forte impronta orientale per donne definite “Enfant terrible metropolitane”.
Una passerella che unisce un nobile romanticismo e si lascia contaminare da uno stile marinière, conferendo una velatura urban in antitesi ad un mood delicato. Quasi un omaggio al mondo maschile.
ModaeStyle_Clinique_FrancescoScognamiglio
Una verve delicata, quella conferita alle modelle in passerella anche grazie al make up, affidato a Jabe per Clinique, leggero e complesso nella sua semplicità e con un tocco effortless chic a risalto dell’ aurea raffinata scelta per il mood.
modaestyle_scognamiglio_backstage
27
Una preparazione viso ottenuta grazie a tre prodotti: LIQUID FACIAL SOAP, CLARIFYING LOTION  2 ed infine DRAMATICALLY DIFFERENT MOISTURIZING LOTION. Per una corretta base make – up sono utilizzate sul viso poche gocce di EVEN BETTER FOUNDATION  – 07 Vanilla con un tocco di SUPERBALANCED SILK FOUNDATION. L’ incarnato, impreziosito dal fondotinta CHUBBY IN THE NUDE FOUNDATION STICK-14 VOLUPTUOUS VANILLA e fissato con BLENDED FACE POUDER-08 TRANSPARENCY NEUTRAL.
31
Punto di forza del make-up studiato da Jabe la luminosità, ottenuta con l’ AIRBRUSH CONCEALER-04 NATURAL e sulle palpebre grazie al pigmento più chiaro della  PALETTE 03 MORNING JAVA. Sguardo sottolineato da un tocco di matita nera ed il mascara CHUBBY LASH FATTENING MASCARA. La scelta di un trucco naturale e luminoso prosegue sulle labbra grazie all’ applicazione di SMART TREATMENT OIL.
ModaeStyle_Clinique_Scognamiglio_Jabe
In conclusione, un make-up a cornice e sostegno di una vena romantica, quella di Francesco Scognamiglio, volutamente fresco e luminoso anche a sottolineare l’antitesi tra il respiro di un mondo maschile, quasi militare, ed un mood femminile ed aristocratico.
Più recentemente, Francesco Scognamiglio ha fatto parlare di se nell’ambito della manifestazione svoltasi a Milano #enjoythefrontrow. Nel corso del format lanciato da La Rinascente, dall’idea dalla Giornalista Paola Bottelli, Scognamiglio ha presentato alcuni capi delle collezioni prêt-à-porter nonchè alcuni pezzi iconici presentati a Parigi lo scorso Luglio, con un focus sullo special bomber disegnato per la pluripremiata artista Beyoncè, (ed indossato durante la tappa di Atlanta del World Formation Tour) in vendita presso lo Store di Piazza Duomo a Milano sino ad esaurimento scorte così come i capi presentati.
francesco-scognamiglio_beyonce_bomber-1