300 mamme per un progetto innovativo. McDonald’s e le mamme italiane
si uniscono per sviluppare un nuovo prodotto o servizio “a misura di
bambino”. Una grande iniziativa di co-creazione, promossa e seguita
anche dalla redazione di Moda e Style, che coinvolge da un lato l’azienda, che con 70.000 feste di compleanno
organizzate ogni anno è una delle destinazioni d’elezione dei più
piccoli, e dall’altro le mamme, sempre più informate e attente
all’offerta di ristorazione e intrattenimento per sé e i propri figli.
Le mamme selezionate fanno parte di un’imponente operazione di ascolto e trasparenza gestita da FattoreMamma, agenzia di comunicazione che raccoglie il più importante network italiano di mamme blogger, in collaborazione con DOING,
partner dell’azienda su progetti di digital pr e listening. 10 di loro
guidano infatti un gruppo di mamme italiane, che si incontra grazie ad appuntamenti virtuali e fisici
nel corso dei quali l’azienda si mette a disposizione rispondendo a
domande, dubbi e curiosità su prodotti, fornitori, servizi, ingredienti,
processi.
Da pochi giorni e per oltre 3 mesi è attiva una piattaforma online
dove si sviluppano discussioni, si propongono questionari, e vengono
distribuiti materiali con l’obiettivo di creare valore attraverso la
conoscenza, il dialogo, la raccolta di critiche e suggerimenti e la condivisione di aree di possibile miglioramento.
A questo spazio online si aggiungerà l’opportunità di partecipare a visite presso i fornitori McDonald’s per scoprire dove nascono e come vengono trasformati gli ingredienti che vanno a comporre i prodotti dell’azienda. Un’operazione di totale trasparenza quindi, per mostrare la filiera McDonald’s, dal campo al vassoio.
A questo spazio online si aggiungerà l’opportunità di partecipare a visite presso i fornitori McDonald’s per scoprire dove nascono e come vengono trasformati gli ingredienti che vanno a comporre i prodotti dell’azienda. Un’operazione di totale trasparenza quindi, per mostrare la filiera McDonald’s, dal campo al vassoio.
Il progetto si chiuderà in autunno,
quando i risultati delle discussioni e delle informazioni condivise si
concretizzeranno in un nuovo prodotto o servizio per bambini e famiglie,
“approvato dalle mamme italiane”.
A presto con i risultati di questo progetto e le novità in casa McDonald’s.
Nessun commento:
Posta un commento